Animal Crossing: New Horizons – Come ottenere più spazio nell’inventario
Iniziando la vostra vita sull’isola deserta di Animal Crossing: New Horizons avrete un inventario di oggetti molto limitato. La buona notizia è che riuscirete ad espanderlo fino a raddoppiarlo.
Riuscire a trasportare più oggetti possibili in Animal Crossing: New Horizons è sicuramente un grande vantaggio. Un inventario e tasche capienti vi permetteranno di fare la vostra passeggiata giornaliera sull’isola raccogliendo risorse da vendere senza fare troppi viaggi. Ciò è fondamentale anche quando volate su un’altra isola: spendendo i vostri risparmi potrete visitare una nuova area e, con un inventario spazioso al seguito, potrete raccogliete tutti gli oggetti che vorrete. Tenete presente che tutte le cose che non raccoglierete andranno perse quando ritornerete sulla vostra isola e non ci sarà alcuna possibilità di tornare a recuperarle, dunque cercate sempre di raccogliere quante più risorse possibili.
Ovviamente all’inizio di Animal Crossing: New Horizons sarà abbastanza frustrante avere un inventario così limitato. Inizialmente potrete portare con voi solamente 20 oggetti differenti e possiamo considerarlo un lusso, visto che nei precedenti Animal Crossing l’inventario iniziale era di 15 slot e di 16 in Animal Crossing: New Leaf. Le campane sono escluse, ma i contanti inizieranno ad occupare uno spazio nel vostro inventario quando supererete i 100,000: in poche parole dal vostro portafoglio stracolmo inizieranno a riversarsi nell’inventario. Siete avvisati!
In ogni caso non disperate, la buona notizia è che in Animal Crossing: New Horizons riuscirete a espandere l’inventario fino a raddoppiarlo. Vi servirà un po’ di pazienza e qualche Miglia di Nook!
Una delle nuove funzionalità di Animal Crossing: New Horizons è la macchina in stile ATM che Tom Nook ha collocato all’interno dell’Edificio dei Servizi Residenziali. Tale edificio all’inizio è una semplice tenda al centro della città e, mano a mano che l’isola si sviluppa, si trasformerà in un fabbricato vero e proprio con una segretaria. Il terminale ATM può essere utilizzato per diverse cose, tra cui lo shopping, gli amiibo e la gestione del saldo bancario e i vari prestiti. Inoltre può essere impiegato anche per scambiare i Miglia di Nook sbloccando così vari bonus.
I Miglia di Nook sono fondamentalmente degli obiettivi in-game e in Animal Crossing: New Horizons qualsiasi attività permette di guadagnare più Miglia, dunque lanciatevi nel giardinaggio, catturate insetti e fate la spesa. È come un tapis-roulant senza fine!
I Miglia di Nook posso essere spesi al terminal per acquistare tantissime cose, come per esempio i biglietti per volare temporaneamente su altre isole, nuove ricette, oggetti extra e nuovi bonus. A un certo punto potrete anche scambiare direttamente i Miglia di Nook per le campane e questo è un ottimo modo per guadagnare più soldi abbastanza in fretta. Tra i bonus che potrete sbloccare ci sono le Pocket Organization Guides, ovvero delle vere e proprie guide tascabili per organizzare il proprio inventario, le quali aggiungono ben 10 slot all’interno delle vostre tasche.
Queste guide tascabili però non sono sempre disponibili presso il terminal. Per esempio all’inizio di Animal Crossing: New Horizons non saranno presenti, ma compariranno mano a mano che farete dei progressi e la vostra isola si espanderà. Dopo che trasformerete la tenda dei Servizi Residenziali in un edificio, apparirà un successivo bonus sbloccabile per espandere l’inventario: entrambi questi upgrade vi costeranno circa un migliaio di Miglia di Nook, ma a questo punto del gioco dovreste averne circa 10 mila se non di più, dunque dovreste riuscire a sbloccarli senza problemi.
Animal Crossing: New Horizons sviluppato da Nintendo è disponibile ora su Nintendo Switch.