Animal Crossing: New Horizons – Come modificare l’isola
Ecco come ottenere una valutazione di 3 stelle per l'isola per far comparire K.K. Slider e sbloccare l'opzione per modificare l'isola in Animal Crossing: New Horizons.
A un certo punto del gioco, l’isola in Animal Crossing: New Horizons si preparerà per il salto di qualità finale: il concerto di K.K. Slider. La comparsa del famoso jack russell è strettamente connessa alla valutazione dell’isola, che deve essere almeno di 3 stelle. In questa guida vedremo tutti i passaggi per ottenere 3 stelle, sbloccare K.K. Slider e, infine, soprattutto l’opzione Modifica Isola. È la ricompensa finale, con cui sarà possibile modificare a nostro piacimento la conformazione stessa della nostra isola da sogno.
Dalla tenda a K.K. Slider: tutti i passaggi per modificare l’isola in Animal Crossing: New Horizons
1) Pagare le spese del pacchetto Isola Deserta
Cominciamo dall’inizio: dal momento in cui piazzerete la tenda in New Horizons, le 3 stelle saranno molto lontane. A piccoli passi, però, è possibile raggiungerle in 2-3 settimane regolari di gioco. La prima cosa da fare è ripagare il debito nei confronti di Tom Nook per le spese di rilocazione. Questa volta il procione accetterà il pagamento con 5.000 miglia di Nook. Esse di accumulano semplicemente vivendo sull’isola e facendo le classiche commissioni giornaliere, pescando, strappando erbacce, catturando insetti ecc.
2) Inaugurare il museo
Poco dopo aver messo la tenda sarà possibile donare a Tom Nook cinque animaletti tra insetti e pesci. In qualche modo Nook spedirà tutto a Blatero, una vecchia conoscenza di Animal Crossing, e pochi giorni dopo il vostro arrivo arriverà anche lui, il gufo curatore del futuro museo dell’isola. Basterà donare a Blatero dieci tipologie diverse di insetti e pesci per inaugurare il museo il giorno dopo e sbloccare così i fossili e una bellissima galleria dove la fauna e la flora di New Horizons si incontrano.
3) Acquistare una casa
Il passaggio da una tenda stretta a una casa dagli spazi più generosi segna il secondo debito con Tom Nook, stavolta estinguibile senza fretta con 98.000 stelline, e un piccolo passo in avanti nella lunga quest di Animal Crossing: New Horizons.
4) Costruire la Bottega di Nook
Il prossimo passaggio fondamentale è costruire la Bottega di Nook, con cui Marco e Mirco amplieranno lo smercio di oggetti sull’isola. Per costruirla serviranno 30 pezzi di legna morbida, 30 pezzi di legna normale, 30 di legna dura e 30 minerali di ferro. Aperto dalle 8:00 alle 22:00, il negozio offre ogni giorno oggetti a rotazione insieme a fiori da piantare, carte da parati e pavimenti.
5) Costruire un ponte
Tom Nook chiederà poi di erigere un ponte per collegare l’isola. Questo è un altro passaggio che aiuta l’atollo a crescere: basterà parlare a Nook quando il momento sarà propizio. Sarà lui a fornire un kit per costruire un ponte e per questa volta (e solo per stavolta) la costruzione sarà gratuita.
6) Arredare 3 case per futuri residenti
Una volta costruito il ponte e ampliata l’isola, Nook vi chiederà in quanto portavoce di portare altri abitanti a trasferirsi sull’isola. Per incoraggiare i futuri residenti bisognerà piazzare sull’atollo tre kit offerti da Tom Nook e arredarli con oggetti specifici, sia interni che esterni, che bisognerà creare al banco di lavoro.
7) Espandere il Centro Servizi e l’arrivo di Fuffi (Isabelle)
È giunto il momento di rendere più presentabile quello che è il punto nevralgico dell’isola, il Centro Servizi. Grazie ai nuovi abitanti, Nook si renderà conto di dover passare al livello successivo – e una volta parlatoci, nel giro di un giorno avrà un nuovo ufficio e una nuova dipendente: Fuffi, che prenderà il posto del tanuki per quanto riguarda gli annunci giornalieri. Con Fuffi si sbloccano nuove funzioni, tra cui chiedere la valutazione dell’isola. Il Centro Servizi è aperto come sempre 24 ore su 24 e offre una stazione Fai da Te, una cassetta per il riciclo degli oggetti e infine il Punto Nook, un terminale dove sfogliare il Catalogo e prelevare/depositare le stelline. Il Centro Servizi è l’unico edificio di cui non è possibile modificare la posizione.
8) Creare il campeggio
Il campeggio è uno dei metodi per portare nuovi abitanti sull’isola e si sblocca con il rinnovato Centro Servizi. Nook darà ancora una volta libera scelta su dove piazzare il kit campeggio, che di tanto in tanto sarà visitata da nuovi animali antropomorfi in vista di un trasferimento (visita che può essere forzata con gli amiibo). Con il campeggio si sblocca anche la possibilità di vendere terreni per 10.000 stelline e aggiungere in maniera più regolare nuovi residenti.
9) Parlare con Tom Nook
Fatto tutto ciò, finalmente, l’isola sarà molto diversa dal primo giorno e parlando con il procione egli avanzerà l’idea di portare K.K. Slider sull’isola per un concerto speciale. Da qui in poi inizierà la vera strada verso le 3 stelle dell’isola che è possibile raggiungere rispettando certi parametri che ora vi elencheremo. Non devono essere rispettati per forza tutti, ma ci vuole un giusto equilibrio tra le cose e senso estetico.
Come aumentare la valutazione in Animal Crossing: New Horizons?
Chiedere a Fuffi su cosa concentrarsi
Come abbiamo detto, è possibile chiedere a Fuffi la valutazione attuale dell’isola. Dopo un panegirico di parole, che includono opinioni dei residenti, Fuffi rivelerà finalmente la valutazione, che va da 1 a 5 stelle. Infine, darà dei consigli su cosa può aiutare ad aumentarla. Ecco cosa bisogna fare per compiere il grande salto da 1 a 3 stelle in ordine decrescente, cioè dalla più alla meno utile, sbloccare K.K. Slider e modificare l’isola.
1) Avere almeno 7 residenti
Più residenti ci sono, più il valore intrinseco dell’isola salirà. Con il campeggio, la possibilità di vendere un terreno o un semplice viaggio con il coupon Miglia di Nook, avere sulla propria isola circa 7 residenti aiuta molto per una futura valutazione di 3 stelle.
2) Costruire tutti gli edifici
Con edifici intendiamo le attività quali il Centro Servizi, il Museo, il negozio delle sorelle Ago e Filo e la Bottega di Nook. Assicuratevi di non saltarne nessuno per dare un’aria più ufficiale all’isola. Il tutto, comunque, dovrebbe avvenire indirettamente seguendo il naturale corso degli eventi dell’isola: per esempio, basta parlare con Agostina (il riccio blu di Animal Crossing in visita) un paio di volte per convincerla ad aprire il negozio di abiti con la sorella. È possibile modificare la posizione delle attività e delle case in ogni momento parlando con Tom Nook.
3) Decorare l’isola con arredi esterni
Arredare l’atollo con progetti fai da te o acquistati altrove è cruciale per raggiungere 3 stelle, tanto che spesso Fuffi riporterà un’isola povera da questo punto di vista. Ovviare a questa mancanza è molto semplice: creando oggetti o sfogliando il Catalogo Nook spendendo una manciata di miglia, basterà abbellire l’isola con fontane, panchine, robot giganti e lasciar viaggiare la fantasia, creando un parco giochi o una spa con tanto di piscina e lettini.
4) Piantare fiori (e alberi)
Piantare fiori è molto importante: infatti, bisognerebbe riempire l’isola di fiori. È possibile comprare i semi ogni giorno da Marco e Mirco per poi piantarli e innaffiarli: tra cosmee, anemoni e viole di diverso colore non c’è niente di più naturale e bello per rendere un’isola viva e attiva. Anche gli alberi da frutto, ovviamente, fanno la loro parte. Per raccogliere altre varietà e diversificare l’offerta dell’isola basterà viaggiare con un coupon miglia di Nook o giocare online per visitare isole diverse.
5) Strappare le erbacce
Un’isola ordinata è un’isola migliore: strappare le erbacce rende lo scoglio più presentabile, il cui obiettivo finale è far esibire K.K. Slider. Consigliamo pertanto di ripulire almeno il primo piano dell’isola (per intenderci quello accessibile da sempre e senza la scala) e passare da Fuffi per vedere se ha qualcosa da dire in merito.
6) Recintare l’isola
Per lo stesso principio del punto precedente, mettere dei recinti simboleggia ordine. Lo schema di ogni tipo di recinto è acquistabile presso il Punto Nook per 1.000 miglia: una volta ottenuto ogni creazione ci darà 10 unità di quel dato recinto, con cui iniziare a creare un piccolo giardino vicino l’abitazione, un parco pubblico, un’adorabile discarica o semplicemente dividere e segnalare gli spazi sulla propria isola.
7) Costruire ponti e rampe
È l’attività più costosa e pertanto la meno consigliata di tutte. Costruire ponti e rampe aiuterà a collegare l’isola tra i suoi vari livelli e non dover ricorrere all’asta da salto, ma servono migliaia di stelline per fare ciò – siamo abbastanza sicuri che avrete già raggiunto la valutazione di 3 stelle prima di dover dar fondo ai vostri sudati risparmi.
Una volta parlato con Fuffi e aver ricevuto la notizia che l’isola ha raggiunto una valutazione di 3 stelle, K.K. Slider accetterà a tenere un concerto sull’isola e d’ora in avanti sarà presente ogni sabato pomeriggio nella piazza centrale.
Verrà inoltre sbloccata l’ultima agognata opzione del Nook Phone: quella di modificare l’isola creando rilievi e corsi d’acqua – il cosiddetto terraforming, che può essere ampliato spendendo le miglia di Nook accumulate per acquistare la possibilità di creare pavimenti in mattone, pietra e così via. La creatività non ha limiti in Animal Crossing: New Horizons, basta avere un permesso di costruzione e si potrà modificare l’isola a propria immagine e somiglianza.
Questo era tutto ciò che c’è da sapere su come avere una valutazione di 3 stelle e modificare l’isola in Animal Crossing: New Horizons. Nonostante i requisiti richiesti, il tutto è più naturale di quanto sembra e soprattutto nessuno vi corre dietro. Sperando che abbiate trovato la guida utile vi auguriamo buon divertimento!