Animal Crossing: New Horizons – Accademia Belle Case
Ecco come arredare nella maniera migliore la propria abitazione virtuale.
Tra i tanti aspetti che caratterizzano l’avventura degli isolani in Animal Crossing: New Horizons, c’è anche un sistema che valuta l’abilità dei giocatori nell’arredare nella maniera migliore la propria casa: a tal proposito, viene fornito un punteggio su base settimanale (tramite posta) fornito dall’organizzazione Accademia delle Belle Case.
Ma come funziona questo sistema e come si può fare per aumentare la propria valutazione? Ecco una guida che spiega tutto ciò che c’è da sapere.
Sono tanti i fattori tenuti in considerazione nel titolo Nintendo Switch: è innanzitutto fondamentale possedere alcuni elementi basilari come una sedia, un tavolo, un guardaroba e un letto, disposti in una qualunque stanza (non per forza la stessa) della casa. Anche i muri vanno riempiti, agghindandoli con orologi, lampade a muro, cartelli e tanti altri oggetti.
Oltre all’utilizzo di diversi oggetti, è importante anche utilizzare prodotti appartenenti a uno stesso o set o, in alternativa, provare ad arredare con prodotti dai colori simili (in questo caso risulta particolarmente utile la funzione di personalizzazione).
È inoltre opportuno precisare che esistono in Animal Crossing: New Horizons oggetti speciali capaci di aumentare il punteggio, come quadri donati dagli abitanti (aumentando il livello d’amicizia), o gli stessi trofei ricevuti dall’Accademia delle Belle Case. Per poter ottenere il massimo risultato, infine, è opportuno avere la propria casa sviluppata al massimo livello, in maniera tale da avere più spazio per disporre un maggior numero di oggetti.
Di estrema importanza è anche il principio del Feng Shui, che vede un aumento del punteggio ABC nel caso in cui si arredi in una casa seguendo queste regole, ovvero disponendo in una qualunque stanza:
- Quanti più oggetti dotati di colore giallo predominante nelle caselle adiacenti al muro di sinistra e le successive andando verso il centro (quindi due colonne di caselle).
- Quanti più oggetti dotati di colore rosso predominante nelle caselle adiacenti al muro di destra e le successive andando verso il centro (quindi due colonne di caselle).
- Quanti più oggetti dotati di colore verde predominante nelle caselle adiacenti al muro in basso e le successive andando verso il centro (quindi due colonne di caselle).
Com’è possibile notare nel disegno, agli angoli questi colori si intersecheranno, fornendo più punti nel caso in cui si riesca a piazzare un oggetto dotato di entrambi i colori.
Come funziona il sistema dei punti
Il sistema dei punti in Animal Crossing: New Horizons prevede diverse soglie, alle quali corrispondono differenti livelli:
- Sotto i 39.999 punti – Livello B
- Tra i 40.000 e i 50.000 punti – Livello A
- Sopra i 50.000 punti – Livello S
Non solo una classifica, ma anche dei premi sono garantiti per gli isolani più abili nel decorare la propria abitazione:
- 10.000 punti – Gagliardetto ABC
- 20.000 punti – Targa ABC di bronzo
- 30.000 punti – Targa ABC d’argento
- 50.000 punti – Targa ABC d’oro
- 70.000 punti – Trofeo ABC di bronzo
- 100.000 punti – Trofeo ABC d’argento
- 150.000 punti – Trofeo ABC d’oro
E voi, a che punto siete nelle vostre costruzioni in Animal Crossing: New Horizons? Nel caso in cui abbiate bisogno di stelline per procedere con lo sviluppo, potete consultare questa guida.