Come battere l’ANIMA ERRANTE in BLACK MYTH WUKONG
Girando per il mondo di Black Myth Wukong vi imbatterete nell'Anima Errante: ecco come battere questo particolare boss
Black Myth: Wukong (clicca qui per la nostra recensione) è strapieno di boss e uno di quelli più “famosi” è sicuramente l’ Anima Errante, mostrata più volte nei trailer di presentazione. Questo boss è particolare perché se non si è presa ancora bene confidenza con le meccaniche di gioco può rivelarsi fastidioso. Si parla di un boss con difese molto alte e mosse che possono arrecare danni ingenti.
Può però essere sconfitto senza troppi problemi a patto di equipaggiarsi bene e comprenderne i movimenti in combattimento.
Al contrario di quanto molti possano pensare, l’Anima Errante non è un boss obbligatorio quindi può essere skippato. Batterlo però può aiutare a prendere confidenza con le meccaniche in quanto ci saranno boss molto più ostici, senza contare che godrai pure di qualche ricompensa interessante.
Prima di combatterlo assicurati di essere ben equipaggiato, sebbene sia un boss che si affronta durante le prime fasi di gioco e quindi non potrai contare su moltissima scelta. Ti consiglio un livello fra il 10/15, il bastone di bronzo, la skill per immobilizzare, la Marea Rossa come trasformazione e il Wind Chime come curiosità.
La trasformazione può essere ottenuta proprio vicino alla zona dove combatterai l’ Anima Errante. Invece di andar dritto al tempio vai a sinistra, attraversa il ponte e prosegui. Quando sentirai una voce seguila, questa ti porterà a Guangzhi. Battilo per ottenere la trasformazione. Per mandarlo al tappeto fai attenzione ai suoi attacchi rotanti e contrattacca brevemente.
Mantieni la distanza invece quando si dedica agli attacchi a lungo raggio.
Come battere Anima Errante
Una volta pronto è il momento di lanciarsi nello scontro. L’ Anima Errante può sembrare facile da colpire data la sua mole ma stai attento alle sue mani: sbattendole l’una contro l’altra può addormentarti. I suoi attacchi sono diversificati e vanno contrastati con varie strategie. I più comuni sono attacchi a corto raggio, schivabili lateralmente o mantenendo le distanze.
Il boss cercherà anche di coglierti a guardia abbassata con mosse astute, abbassandosi per poi eseguire una spazzata con le sue enormi mani. Per schivarlo meglio andare indietro o spostarsi alle sue spalle.
Un altro attacco pericoloso è la testata ma è facile intuire quando sta per eseguirla in quanto la tira indietro prima di sbatterla sul terreno. Per schivarlo basta leggere i suoi movimenti e andare indietro. Un’altra mossa a raggio più ampio è un raggio luminoso che può essere evitato andando verso sinistra o destra, dopo il brillio.
Fra un attacco e l’altro assicurati di scagliare qualche attacco pesante o combo ogni qualvolta vedi un’apertura. Scaglia anche la spell immobilizzante per massimizzare i danni.
Tramite questi accorgimenti sarà semplice sottrarre al boss un bel po’ di salute. Quando questa scenderà sotto il 50% comincia a usare la trasformazione in Marea Rossa. Questa ti renderà per un po’ invulnerabile facilitandoti il lavoro: stagli vicino e continua ad attaccare fin quando non lo abbatterai.
Una volta sconfitto avrai 767 punti Volontà, tre filati, le perline occhio di gatto, la trasformazione in Anima Errante e il Sangue del Toro di Ferro.
Ricordati che puoi comprare Black Myth Wukong su Instant Gaming usando il nostro referral link.