Dove trovare l’ALABARDA DEL DRAGO in ELDEN RING

Una delle armi anti drago più utili in Elden Ring è sicuramente l' Alabarda del Drago. Ti mostriamo come ottenerla!

Elden Ring Platino

Elden Ring (clicca qui per la nostra recensione), oltre a essere molto vasto, ha una varietà di boss molto nutrita: alcuni di questi droppano anche armi e /o oggetti interessanti, come l’ Alabarda del Drago. Queste armi infatti hanno spesso dei bonus molto consistenti data la difficoltà nell’ottenerle, in quanto i boss non sono certo elementari da buttar giù.

L’ Alabarda del Drago è simile alle altre alabarde ma ha alcuni bonus che la rendono un must have per molte build. Vediamo quindi come farla tua, senza perdertela per strada, cosa molto probabile se non si presta molta cura all’esplorazione.

Alabarda del Drago
Una mappa da seguire per recuperare l’Alabarda del Drago

Dove trovare l’Alabarda del Drago

L’Alabarda si trova nella zona sotterranea del fiume Siofra e per conquistarla dovrai battere il Soldato Draconide. Troverai il boss nella sezione alta del fiume Siofra River che, per essere raggiunta, richiede l’attivazione dei portali. Partendo dal sito di grazia del Tetro Bosco, dirigiti verso sud per trovare un pilastro di pietra abbattuto. Da qui cerca una piccola torre in pietra dove troverai il portale che ti trasporterà alla sezione superiore del fiume Siofra.

Una volta a destinazione dirigiti sul lato destro delle rovine vicino a te per trovare una laghetto: lì ti aspetta la boss fight. Questo boss ha una leggera resistenza a tutti i tipi di danno tranne l’elettrico, che invece rappresenta la sua più grande debolezza. Il soldato ti attaccherà usando soprattutto le sue braccia, infliggendo danno puramente fisico. A ogni attacco cerca di stargli dietro, in modo da rimanere al sicuro.

Rimani sulla cavalcatura girandogli intorno in maniera da non essere colpito e infliggergli danno con più facilità. Una volta sconfitto, troverai l’Alabarda del Drago a terra.

Come usare l’Alabarda del Drago

L’ Alabarda richiede 22 in Forza e 10 in Destrezza per essere equipaggiata. Può essere potenziata fino a +10 e scala perlopiù in Forza. La skill esclusiva dell’arma è un fendente speciale che può essere combinato con gli elementi ghiaccio ed elettrico ma se si sceglie per questa via non potrà più essere potenziata con le Ceneri di Guerra. Essendo un’arma di tipo draconico infligge danni extra a tutti i draghi.

Il suo attacco speciale costa 17 FP e infligge un grande ammontare di danni, soprattutto se la si infonde con gli elementi sopracitati, rivelandosi quindi un’ottima scelta per la tua build.

Vai alla scheda di Elden Ring
Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring | GUIDA al PLATINO

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come battere Rykard

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come battere Godrick

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come sconfiggere Radahn

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento