Advance Wars 1+2: Re-Boot camp – Guida agli UC – P.1

In questa guida ti spieghero come usare al meglio gli ufficiali comandati nel primo capitolo del remake Nintendo.

Se hai rimesso mano ad Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, appena uscito per Nintendo Switch in un bundle davvero interessante, potresti aver bisogno di capire meglio come muoverti. Prima di tutto parliamo Degli Ufficiali Comandanti e delle caratteristiche che riservano: l’ufficiale giusto può ribaltare l’esito della battaglia e quindi ecco un elenco per sapere come meglio muoverti sul campo di battaglia.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Andy

Andy è l’Uc di base per tutto Advance Wars 1+2: Re-Boot camp. Tutte le sue unità lo fanno la normale quantità di danno senza alcun bonus o penalità. Il suo potere cura le unità di 2 HP.  Il grande rivale di Andy nel gioco è Eagle, e dovrà affrontare alcuni livelli molto difficili, in particolare all’inizio del gioco.  In modalità versus, Andy farà meglio a concentrarsi sullo sfruttamento delle debolezze del nemico e a usare la forza d’attacco in maniera ben calibrata per adattarsi alla situazione in cui si trova. La forza di Andy sta nel sapersi adattare bene quindi in caso di dubbio, usa Andy in Advance Wars 1+2: Re-Boot camp.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Max

In Advance Wars 1+2: Re-Boot camp Max ottiene un bonus offensivo del +50% alle sue unità di combattimento diretto, ma le unità di distanza hanno un raggio di attacco di una casella in meno e hanno una penalità del -10% in offesa. Ricorda che le unità dirette non comprendono solo le unità di terra come carri armati e mezzi di ricognizione, ma anche caccia, bombardieri, incrociatori e sottomarini. Max è uno dei preferiti in modalità versus, a causa del suo alto potere di attacco. Quando giochi come Max, usa mezzi di ricognizione economici per allontanare le unità nemiche quando si muovono per un attacco e tiene conto delle unità aeree e marittime, poiché tutte le sue unità dirette sono immensamente potenti. Max ha enormi problemi con le unità a distanza specialmente su terreni come le montagne tieni conto di questi fattori.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Sami

Sami ottiene un +20% in attacco e +10% in difesa alla sua fanteria e alla fanteria meccanizzata, ma le sue unità di combattimento diretto hanno -10% di offesa. Il suo potere può essere attivato più velocemente di qualsiasi altro e fornisce a tutti i suoi trasporti un movimento in più per impostazione predefinita, inoltre quando usa il suo potere CO, la sua fanteria e la fanteria meccanizzata guadagnano un movimento extra e possono ignorare tutte le penalità del terreno compresa la neve; ottieni anche un bonus del 30% in attacco e +20% in difesa. Con Sami, puoi aspettarti di giocare alcuni dei livelli più difficili del gioco, concentrandosi sulle sue capacità di cattura. In modalità versus, Sami ha uno dei trucchi più economici del gioco. Questa tecnica economica, nota come “inondazione mech Sami”, può essere eseguita con combattimenti terrestri e un numero uguale di fabbriche rispetto all’avversario. Ideale se si punta a una strategia per la vittoria che includa l’occupazione delle strutture.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Olaf

Le unità di Olaf sono nella media come Andy, tranne per il fatto che può usare il suo potere di rallentare le unità avversarie. Quando Olaf combatte contro Andy e Max, aspettati di dover aggirare il suo potere, che spesso paralizzerà i tuoi progressi. In modalità versus, Olaf viene generalmente ignorato in Advance Wars 1+2: Re-Boot camp.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Grit

Grit è l’opposto di Max. Le sue unità di distanza hanno un extra in raggio di attacco, mentre le sue unità dirette, fanteria e mech hanno un -20% di valore offensivo. Quando usa il suo potere CO, le sue unità di distanza guadagnano altre due caselle di raggio di attacco e un bonus offensivo del 65%. Devi sempre stare attento al suo potere a distanza In modalità versus, Grit dovrebbe concentrarsi sulle sue unità a distanza, compresi i lanciamissili se ci sono unità aeree in giro. Fai buon uso del terreno e dirigi le tue unità a distanza su un terreno economico fornito di unità o APC come ricarica. Grit è uno degli UC più letali disponibili inAdvance Wars 1+2: Re-Boot camp.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Eagle

L’abilità principale di Eagle gli consente di usare tutte le sue unità tranne la fanteria e la fanteria meccanizzata, due volte nello stesso turno. Il problema è che una volta abilitato il suo potere tutte le sue unità sono indebolite del 20% in attacco e del 30% in difesa, rendendolo un bersaglio vulnerabile al suo avversario nel turno successivo. Le sue unità aeree hanno il 10% di attacco e 10% di difesa in più e usa due carburante in meno per turno per contro le sue unità navali hanno un -20% debuff offensivo. In modalità versus, Eagle è efficiente nel combattimento terrestre e aereo, ma avrà problemi in mare. Eagle è un ottimo CO per tutti i tipi di mappe tranne mappe basate sul mare dato che le sue unità di terra sono nella media come Andy e Olaf, può tenere testa alla maggior parte degli altri UC via terra e usare il suo potere per causare ancora più devastazione. Inoltre, poiché il potere di Eagle gli consente di spostare le unità che ha appena creato, può produrne il doppio di danno per turno.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Kanbei

Tutte le unità di Kanbei hanno un bonus del +20% in attacco e del +20% in difesa, e ottieni un ulteriore + 20% in attacco e in difesa quando usa il suo potere. Il problema è che le sue unità costano il 20% in più del solito e fortunatamente per te, è un somaro tattico in modalità campagna. In modalità versus, la più grande preoccupazione di Kanbei è trovare abbastanza risorse per pagare le sue costose unità. Se ci sono molte fabbriche di produzione e la mappa è abbastanza grande, è possibile iniziare catturare una buona quantità di città e quindi iniziare a costruire una grande forza. Nelle mappe più piccole e strette, Kanbei avrà difficoltà a tenere il passo con un avversario che può superare in numero Kanbei con unità più economiche tipo Max. Usare con cautela.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Sonja

Le unità di Sonja in Advance Wars 1+2: Re-Boot camp sono nella media come Andy, tranne che in modalità VS le unità sono “sfortunate”, spesso infliggono dal 10% al 20% di danni in meno rispetto alla norma ma quando combatti contro Sonja in modalità campagna, lei non ha nessun debuff. Con il suo potere Sonja in modalità campagna riesce vedere in tutte le caselle indipendentemente dal fatto che le sue unità siano vicine a loro e valori dei punti ferita delle unità di Sonja sono nascosti. Le tattiche di Sonja sono tutte psicologiche e possono esser utilizzato con grande efficacia da un giocatore ben allenato. È la migliore nella nebbia e i punti ferita nascosti possono facilmente confondere un neofita inoltre è più efficace quando le animazioni di battaglia sono disattivate. Anche il danno inflitto dalle sue unità è imprevedibile, dato che l’avversario non può facilmente dedurre se l’unità attaccante di Sonja è sana o meno.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Drake

Le unità navali di Drake ottengono un bonus difensivo del +20%, mentre le sue unità aeree le unità hanno -20% di offesa. Il suo potere riduce di 1 HP tutte le unità nemiche colpite ma non può uccidere alcuna unità. Questo può essere aggravante, ma è spesso inutile nelle battaglie in cui lo affronti. La sua presenza causerà spesso la pioggia, e questo riduce di una casella il valore di visuale del suo avversario e rallenta i mezzi su pneumatico e a piedi terreno aperto e foresta. Tutte le sue unità navali hanno un movimento in più. Drake è un buon UC da usare nelle battaglie terrestri e navali: il principale vantaggio di Drake è la sua difesa dal mare.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Sturm

Sturm ha abilità diverse in modalità versus e campagna in Advance Wars 1+2: Re-Boot camp . Tutte le sue unità ottengono un bonus di attacco del +20% e una penalità di difesa del -20% infatti è importante per te ottenere il primo attacco e demolire la sua unità. Nessuna delle sue unità ha penalità per il terreno, tranne che nella neve. Il suo potere danneggia un gruppo di unità che si estendono per due spazi dal punto focale e riduce le unità avversarie a due punti ferita ma non può uccidere alcuna unità, inoltre Il suo potere danneggerà anche le sue stesse unità. Sturm in modalità versus ottiene un bonus di difesa del +20% e un -20% in attacco. Il suo potere CO danneggia solo per 4 HP puo mirare a piacimento. Ha un’alta difesa ma un basso attacco tutt’intorno. Contro Sturm devi concentrarti sul terreno e sulle capacità difensive: spostarlo rapidamente su un terreno protettivo può dargli un enorme vantaggio. Un carro armato medio nelle città, fabbriche o basi di Sturm è praticamente invincibile. Usa il suo potere quando il suo avversario ha un grande gruppo di unità vicine ma lontano dalle sue unità: per esempio nelle mappe che hanno scorciatoie via terra o foresta Sturm può tagliare due o tre volte più velocemente del normale. Anche le sue capacità difensive sono un’ottimo modo per bloccare unità potenti, intasando gli avversari.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Nell

Nell è un comandante medio come Andy e Olaf. Tuttavia, le sue unità tendono ad essere “fortunate” facendo più danni di quanto dovrebbero quando attaccano. Il suo potere CO consente alle sue unità di essere ancora più fortunate, spesso distruggendo unità che avrebbero dovuto essere solo leggermente danneggiate. La fortuna di Nell di solito supera le capacità di riparazione di Andy e il suo potere può cambiare rapidamente le sorti di una battaglia equilibrata.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp


Potrai avere indicazioni anche sugli UC del secondo capitolo in questa guida. Spero di essere stato d’aiuto e ti invito a dirmi qual è il tuo ufficiale preferito di Advance Wars 1+2: Re-Boot camp nei commenti!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento