Come risolvere il puzzle Abraxas in Life is Strange Double Exposure

Se non sai come venire a capo del puzzle Abraxas in Life is Strange Double Exposure ecco qualche suggerimento!

abraxas

Nella serie di Life Is Strange i puzzle non sono certamente rari, specialmente se sei a caccia di trofei o achievement: il puzzle in scatola Abraxas in Life is Strange Double Exposure (qui la nostra recensione) non fa eccezione, tanto che se si riesce a risolverlo si ha proprio un trofeo in compenso. Abraxas si riferisce a una società segreta che ha origine presso l’università di Caledon che usano proprio puzzle per scherzare fra loro. Questa scatola rompicapo è particolare in quanto ha due strati che nei panni di Max dovremo “risolvere” in due capitoli consecutivi.

Vediamo quindi come venirne a capo.

Abraxas
Ecco come risolvere Abraxas in Life is Strange Double Exposure

Come risolvere il puzzle Abraxas

Verrai a contatto con Abraxas verso la fine del primo capitolo dove Max viene chiamata da Yasmin nel suo ufficio. Potrai vedere Reggie su una panchina proprio alle prese con il puzzle. Avvicinandoti a lui partirà automaticamente una cutscene dove Reggie getterà il puzzle a terra, permettendoti di interagirci. Prendila e parla con Reggie per farti spiegare in cosa consiste il puzzle: risolvendolo infatti dovrebbe aprirsi, mostrando cosa cela al suo interno. Dopodiché potrai iniziare a sperimentare con il puzzle.

Il primo strato di Abraxas è relativamente facile da risolvere se si fa attenzione a cosa dice Max mentre osserva le varie facce del cubo. Ci sono tre facce differenti con cui si può interagire: il Fondatore, l’Occhio e il Corvo. Sebbene l’Occhio non indichi nulla di specifico, il Fondatore si riferisce alla statua di Thomas Caledon. Questa infatti si trova all’ingresso dell’università e se guardi con attenzione potrai notare che ci sono due corvi sulle spalle della statua. Il cubo ne ha però uno solo. Ruotando la faccia del Corvo e osservandola Max noterà che c’è della cera sopra e Reggie la scioglierà con l’accendino. Ciò farà si che appaia un medaglione con un corvo sopra. Inserisci quindi il medaglione nella spalla del Fondatore per sbloccarla.

Si risolve così solo il primo strato del puzzle e Reggie deciderà di lasciarlo a te. Potrai continuare a risolverlo solo nel Capitolo 2, dove la situazione si farà più complessa. Potrai risolvere il resto del puzzle quando ti troverai a casa di Max, precisamente quando Moses verrà per andare a controllare la fotocamera di Safi. Il puzzle sarà sulla cucina, quindi prendilo prima di scendere le scale. Interagendo con tutte le facce potrai esaminare anche quella del Senso di Giustizia: è il primo indizio per risolverlo. Vi saranno poi anche la faccia della Costellazione e quella che sembra essere il logo di Abraxas. Partendo dalla Costellazione, potrai muovere 4 stelle in ogni colonna per creare delle costellazioni.

Il Senso della Giustizia indica la costellazione della Libra quindi dovrai spostare le stelle in maniera tale da ricrearlo. Sposta quindi la stella più a sinistra due volte, fino a formare l’intersezione del triangolo. Sposta la seconda subito a destra di essa giù verso il basso. La terza invece sotto di un solo livello mentre l’ultima stella dovrai spostarla giù di due posizioni. Sbloccherai quindi un disco che sembra il logo di Abraxas. Ruota il puzzle fino alla faccia col logo e potrai attaccare il disco su di essa. Ignora ora il disco che hai posizionato e switcha a quello interno, girandolo verso destra per due volte per aprire la scatola. Rimuovi il coperchietto per prendere la spilla commemorativa celata al suo interno.

Solo nel Capitolo 3 riceverai un messaggio da un membro anonimo della società segreta che si congratulerà con te per aver risolto il puzzle.

Ricordati che puoi comprare Life is Strange Double Exposure su Instant Gaming usando il nostro referral link.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento