A Way Out – Guida ai trofei
Tutte le missioni di Vincent e Leo
Se vi state imbarcando con un amico/a nell’avventura co-op di Vincent e Leo (di cui trovate qui la nostra recensione), o nel caso siate in vena di una seconda run per sbloccare tutti gli obbiettivi del gioco, ecco per voi una pratica guida per ottenere tutti i trofei PlayStation 4 di A Way Out.
- Libertà – Hai liberato qualcuno dalla prigionia: Nel Capitolo “La Fuga – Evasione” quando state fuggendo di prigione passando dai tetti, ad un certo punto entrerete nell’ufficio del direttore rompendo una finestra. Oltre la scrivania, sulla destra, potrete uscire sul balcone della stanza dove troverete la gabbia di un uccellino colorato. Apritela per liberarlo.
- Nessun inganno – Hai svelato un tradimento: Nel Capitolo “Preparativi – Riunione” nei panni di Vincent dirigetevi nella zona a sinistra dell’area e troverete una donna seduta con una mazza in mano. Parlatele, dopodiché proseguite oltre e dirigetevi verso la roulotte grigia non troppo distante, da dove provengono rumori e gemiti; bussate con quadrato per scoprire il marito traditore. Non vi rimane che tornare dalla donna e riferirle tutto.
- Una pausa dalla realtà – Hai giocato a un videogioco con un amico: Nel Capitolo “Vendetta – Decollo” nell’hangar troverete un coin-op, giocateci con entrambi i protagonisti.
- Aiuto! – Hai quasi preso il volo: Nel Capitolo “Vendetta – Decollo” dirigetevi con Leo nella stanzetta dell’hangar e uscite dalla porta. Fuori troverete un elicottero, vi basterà salirvi.
- Prendi fiato – Ti sei preso una pausa da tutto: Nel Capitolo “Fuggitivi – Pausa” di A Way Out prendete il sentiero di destra tra i massi, proseguite saltando e fate sedere entrambi i personaggi sul masso vicino allo strapiombo.
- In sincro – Avete suonato la musica in armonia: Nel Capitolo “Fuggitivi – La fattoria” una volta entrati nella casa fate suonare a Leo il banjo e a Vincent il pianoforte nello stesso momento. Sarà sufficiente suonare correttamente alcune note di seguito.
- È pericoloso andare da solo! – Vi siete uniti per andare avanti: Nel Capitolo “Fuggitivi – La fattoria” all’interno della casa alla destra della rampa di scale c’è un orologio a pendolo. Interagite con esso nello stesso momento con i due protagonisti, così facendo sbloccherete un passaggio lungo le scale. Entrate nella stanzetta e aprite il baule al suo interno.
- Rabbia gestita – Desideri cattivi finiti bene: Nel Capitolo “Preparativi – Interrogatorio violento” quando inizierete a interrogare Ray legato sulla sedia trascinatelo verso il bordo con il comando “Spingilo”. Dopodiché portate Leo davanti alla porta rossa accanto al tavolo con il portafoglio, interagite con esso e aspettate qualche secondo finché non esaurirà la pazienza. A quel punto avvicinatevi a Ray e premete R2 per buttarlo di sotto.
- Vivi il sogno – “Houston, abbiamo avuto un problema”: Nel Capitolo “Preparativi – Una nuova vita” una volta entrati nell’ospedale ed essere usciti dall’ascensore, invece che dirigervi alla reception sulla sinistra andate in fondo alla stanza a destra, accendete il televisore e fate sedere entrambi i protagonisti sul divanetto di fronte a esso. A questo punto non vi resta che attendere meno di un minuto e partirà una scena extra.
- Meccanico sul sedile posteriore – Hai aiutato ad aggiustare la moto: Nel Capitolo “Preparativi – Riunione” mentre Leo parla col figlio, nei panni di Vincent andate verso la moglie vicino alla motocicletta e parlatele, offrendovi di aiutarla ad aggiustarla. Quando vi chiamerà parlatele di nuovo, vi chiederà di portarle una chiave inglese che si trova sul tavolo del capanno; dopo avergliela data mettete in moto.
- Fagli fare un giro – Hai fatto ciò che il vento non poteva: Nel Capitolo di A Way Out “Fuggitivi – La fattoria” salite in cima al mulino a vento e interagite con le pale 5 volte di seguito.
- Hai iniziato tu – Non siamo più bambini: Nel Capitolo “Preparativi – Riunione” proseguiti dritti finché non incrocerete dei giochi per bambini, avvicinatevi all’altalena e interagitevi con entrambi i personaggi contemporaneamente.
- Il campione – Hai stabilito un nuovo record: Nel Capitolo “La fuga – Il cortile” nei panni di Leo andate in fondo alla parte destra del cortile, dove si trovano un prigioniero sta facendo dei piegamenti sospesi alla sbarra e un compagno che lo incita. Parlate col compagno, dopodiché interagite con la sbarra a fianco e fate 20 piegamenti premendo rapidamente quadrato.
- Home Run – Sei davvero bravo con la mazza: Nel Capitolo di A Way Out “Preparativi – Riunione” a destra dell’officina troverete due ragazzi che giocano a baseball, chiedete a entrambi di giocare con i due protagonisti. Ora continuate a giocare cercando di fare in modo di colpire la palla più volte possibile, accumulando abbastanza punti eseguirete un home run; una volta riuscitici cambiate i ruoli e fate la stessa cosa con l’altro personaggio.
- Tutte le vie d’uscita – Raccogli tutti i trofei di A Way Out