A Plague Tale: Requiem – Come avviare Nuova Partita+
In questa semplice guida dedicata al titolo Asobo Studio vediamo come utilizzare questa funzione poco intuitiva all'interno dei menù.
Se avete appena terminato l’apprezzato A Plague Tale: Requiem, di cui suggerisco la lettura della mia recensione, potreste aver voglia di completare al 100% il titolo e per farlo diventa necessario avviare una Nuova Partita+. Questa classica funzionalità dei titoli moderni si sblocca automaticamente una volta terminata la prima run, tuttavia sembra che in A Plague Tale: Requiem non sia così immediato farlo dal menù principale. In questa breve guida vediamo quali sono i passaggi per farlo in pochi click.
Ecco cosa è necessario fare, partendo dal menù iniziale di A Plague Tale: Requiem, per avviare la Nuova Partita+:
Dalla schermata del titolo (quella dove capeggia la scritta “Continua”) premiamo Cerchio (PS5) o B (Xbox Series X|S) per tornare alla finestra di selezione slot.
Posizionandoci sullo slot della partita appena conclusa premiamo Triangolo o Y a seconda della console in uso (vedrete l’indicazione anche in basso a destra, nel menù)
Fatto questo la Nuova Partita+ sarà pronta e salvata nel primo slot libero a disposizione.
Caricata la Nuova Partita+ potrete ricominciare il titolo dall’inizio senza la possibilità di selezionare i capitoli ma con tutti i talenti e collezionabili già guadagnati in precedenza.
Forse spiegare questi passaggi potrà sembrare una banalità ma vista l’interfaccia creata da Asobo Studio, in questo caso penso che una breve guida possa tornare più che utile per tutti. E ora pronti a fuggire dai ratti o scatenarli addosso ai nemici!
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
Sulle pagine del PlayStation Blog, Sony Interactive Entertainment ha svelato la bellezza di cinque nuovi titoli indie in arrivo nei prossimi mesi su PlayStation 5, dando spazio così a progetti che potranno suscitare l’interesse del pubblico. Questa iniziativa è alquanto ricorrente, dato che in altre occasioni l’azienda ha dato spazio a questo genere di produzioni…
Se dopo l’uscita della serie anime Puella Magi Madoka Magica nel 2011, col passare degli anni e soprattutto in area occidentale, l’hype per questo brand si è un po’ spento, in Giappone non si è mai smesso di produrre manga, spin-off, storie parallele e ovviamente merchandising e gadget. È appunto a seguito di questa scia…
Mantis è uno degli Strategist più versatili e letali del gioco. Non farti ingannare dalla sua taglia: con danni consistenti, stun ad area e la capacità di potenziare i danni alleati, Mantis trasforma ogni squadra in una macchina da guerra. Marvel Rivals e i punti di Forza di Mantis Tra le abilità fondamentali di Mantis…
Mentre si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, Nintendo lascia un ultimo spazio a Switch 1 grazie all’annuncio di un nuovo Nintendo Direct di marzo 2025, dedicato ovviamente ai giochi in arrivo sull’attuale ammiraglia della grande N. Quando ci sarà il Nintendo Direct di marzo? L’annuncio sussegue l’avanzata di alcune “gole profonde”…
Xenoblade Chronicles X Definitive Edition è tornato in grande spolvero su Nintendo Switch, 10 anni dopo l’uscita “vanilla” su Wii U. Sicuramente per molti sarà una prima volta sul pianeta Mira, un luogo alieno, sconfinato, teatro del nostro lungo viaggio. E per accompagnare i novizi del capitolo X, o di Xenoblade in generale, ecco 4…
C’è una scintilla molto strana, al cuore di Atomfall, l’ultimo titolo di Rebellion, lo studio britannico nato all’opera dal 1994 e che recentemente abbiamo incrociato con Sniper Elite Resistance (che il nostro Cristian ha definito “un titolo lontano dall’essere perfetto“) e che, appunto, è perlopiù noto per la serie di Sniper Elite e per i…