5 consigli per sopravvivere in Resident Evil 7

Siete in difficoltà nel mondo di Resident Evil 7? Niente paura, seguite questi cinque pratici consigli e il grande teatro degli orrori di Capcom diventerà una passeggiata di salute.


1. Usate a dovere la parata

Ci siamo accorti vedendo alcuni giocatori alle prime armi, sia dal vivo che su youtube, che la parata spesso viene usata male o addirittura non utilizzata. Specialmente se state giocando a modalità difficile invece il tasto L1 dovrebbe essere il vostro migliore alleato. Parando i colpi dei nemici subirete pochissimi danni e spesso avrete anche la possibilità di contrattaccare. E attenzione: una volta effettuata una parata sarete subito operativi e pronti a scattare nonostante l’animazione di Ethan che si guarda il braccio potrebbe suggerire il contrario. Quindi parate e correte!


2. Non sempre combattere è la scelta giusta

Nonostante il titolo si chiami “Resident Evil” spesso la fuga è la soluzione migliore. Il gioco vi mette a disposizione parecchie armi con cui maciullare i nemici, ma quest’ultimi sono molto prevedibili e ciò vi permette di risparmiare munizioni proseguendo senza spargimenti di sangue.


3. Studiate bene ogni boss fight

Resident Evil 7 prevede molte boss fight nel corso dell’avventura. La maggior parte di esse hanno sempre un modo alternativo di essere affrontate. Aguzzate lo sguardo e usate l’ingegno oltre che la polvere da sparo.


4. Utilizzate con intelligenza le monete antiche

Le monete antiche servono a sbloccare dei power up all’interno di alcune gabbie sparse per il mondo di gioco. Il problema è che ogni gabbia richiederà da 3 a 8 monete e nel gioco ne potrete trovare solo 18. Sta a voi decidere su cosa investire, ma date un peso a ogni scelta e grazie alla nostra guida potrete facilmente trovarle tutte.

E sopratutto: la chiave dello scorpione non è fondamentale.


5. Non usate troppo la logica durante gli inseguimenti

Cosa intendiamo? Senza fossilizzarci sul perché, vi diremo solo che i nemici potrebbero comparire in posti diversi da quelli che vi aspettereste. Siete fuggiti dal padre armato di ascia al piano superiore? Potrebbe tranquillamente comparire nel bagno di quello inferiore. Attenti.


Consiglio bonus: Seguite tutte le nostre guide per conoscere ogni segreto di questo gioco e leggete la nostra recensione per sapere cosa ne pensiamo.

 
Altre guide di Resident Evil 7:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento