4Story Online – Raffinamento delle Armi

Potenziamento di un’arma:

Per aumentare di livello un’arma è necessario comprare la Formula dell’Apprendista e andare dal Mastro Fabbro, porre l’oggetto che si vuole potenziare a sinistra e la formula a destra. Un messaggio di avviso comparirà, poichè cercando di potenziare l’arma c’è la possibilità di perderla: se si intende correre questo rischio, premendo ok si tenterà di potenziarla. Una volta concluso apparirà un avviso relativo al successo o al fallimento della prova.
Potenziare un oggetto essenzialmente aumenta le statistiche base dell’oggetto, quali difesa e danno.

Il livello massimo di upgrade è +20, anche se le probabilità di successo diminuiscono man mano che aumenta il livello dell’arma, rendendo quindi molto rischioso tentare di raggiungere un tale livello; aumentare di livello un oggetto applicherà anche un effetto visivo allo stesso:

+6 -> +10:  Avrà un lieve bagliore luminoso bianco con piccoli riflessi sull’azzurro.
+11 -> +15:  Avrà un bagliore maggiore con sfumature giallo/verdi.
+16:  Diventerà dorato.
+17 ~ +20 (può avvenire casualmente durante questi 3 livelli):  Evidente bagliore luminoso rosso fuoco.
+18:  Bagliore color ghiaccio.
+19:  Compariranno fulmini.
+20:  Bagliore luminoso blu intenso
+20:  Acquisisce una colorazione Nera e Verde chiaro.
 

 

Oggetti necessari:

Formula dell’Apprendista: 10 Argento (si compra dal corrispettivo del mercante di beni di consumo nelle grandi città. A Derion è il Cavaliere dell’approvigionamento. Queste formule aumentano il livello di +1 in caso di successo)
Formula del Maestro (Shop Item): 25 pietre luna (Questa formula aumenta il livello di un numero a caso tra +1 e +3 in caso di successo, può comunque fallire)
Scroll of Purification: craftabile dal png relativo alle pozioni (Questo oggetto riduce di un livello, non fallisce mai)

Cosa NON si può potenziare:

La armi con bonus si dividono in due categorie: quelle con bonus aggiunti (armi con statistiche bianche e con i bonus aggiunti sotto alle statistiche normali) e le armi con i bonus "infusi" nelle statistiche principali (oggetti che non presentano i bonus sotto alle statistiche normali ma li presentano all’interno delle statistiche stesse).

 

Gli oggetti con bonus aggiunti sono upgradabili, gli oggetti con bonus infusi NON sono upgradabili.
 

 

 

 

Aggiungere bonus magici ad un oggetto:

Si usa lo stesso procedimento per l’upgrade con, come unica differenza, la necessità di una Formula del Maestro (differente da quella citata precedentemente). Anche in questo caso il processo può fallire e l’arma può andare perduta. Formula del Maestro: 50 Argento (Si compra dal corrispettivo del mercante di beni di consumo nelle grandi città. A Derion è il Cavaliere dell’Approvigionamento.) I bonus che da questa formula sono casuali e possono anche non essere utili alla classe del pg; non è possibile inoltre aggiungere ulteriori bonus a oggetti già magici.

Raffinare un oggetto:

Raffinare un oggetto ha l’unico scopo di aumentarne la Durata: per raffinare un oggetto bisogna recarsi dal Mastro Raffinatore, la schermata di dialogo presenta lo slot per l’oggetto da potenziare a sinistra e 3 slot per i reagenti a destra.

Come reagente si può usare qualsiasi arma o armatura, purché non sia di livello troppo inferiore rispetto all’oggetto da potenziare. Il limite potrebbe essere di massimo 1 "tier" sotto all’oggetto che si intende raffinare, mentre utilizzando reagenti di rado superiori non vi sono problemi di sorta. E’ possibile raffinare un oggetto usando a scelta 1, 2 o 3 oggetti: quindi non è necessario riempire i tre slot, ma è sufficiente uno solo (che probabilmente però darà effetti di minore entità).

Anche il raffinamento può fallire, ma perdendo solamente i reagenti, mentre l’oggetto di cui si intendeva aumentare la durata rimarrà intatto.

 

 

 

Si ringrazia JabberWock per la collaborazione

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento