4Story Online – Primi passi
Vi sono varie impostazioni che possono essere modificate nella chat ma la prima cosa da fare in assoluto per poterla modificare, è premere il pulsante di sbloccaggio che trovate in basso a destra come in figura.
Le funzioni che potrete sbloccare con questo tasto sono principalmente due: potrete ridimensionare le finestre della chat e potrete assegnare ai due tasti Tutti e Normale i canali che vorrete. Gestiteveli come meglio credete, la configurazione ottimale è molto soggettiva e col tempo troverete quella che più vi aggrada. Personalmente io consiglio di tenere la maggior parte dei canali su Tutti e lasciare e cambaire di volta in volta il canale Normale tra la chat globale e la chat locale.
Se desiderate creare più finestre di chat, potrà risultarvi utile, sempre dopo aver premuto unlock, schiacciare uno dei canali in basso a destra e trascinarlo in punto dello schermo. Ad esempio risulta utile avere sempre la finestra Bisbigliare sotto gli occhi, in modo da non perdersi eventuali whisper.
Un’altra funzione utile è lo spostamento veloce del canale di chat. Scrivendo ad esempio /Normale e lasciando uno spazio, ci si sposterà automaticamente nel canale Normale. Lo stesso vale per tutti gli altri canali, ma prestate attenzione a scrivere correttamente le maiuscole o non funzionerà. Per mandare un whisper invece dovrete scrivere /Bisbigliare nome e lasciare uno spazio. Queste funzioni sono molto utili e le userete spesso.