10 cose da sapere su No Man’s Sky
Ci siamo, l’attesa è quasi finita. Il 10 agosto uscirà per Playstation 4, il 12 su PC. No Man’s Sky, attesissimo gioco di Hello Games incentrato sull’esplorazione spaziale e sulle bocche di tutti da ormai due anni, promette decine di ore di avventure interstellari.
Per prepararvi al meglio al gioco più atteso del momento, ecco dieci cose da sapere!
- L’Atlas è un grande database che memorizza tutte le scoperte fatte dai giocatori.
Il numero di unità che si ottiene per il caricamento di un pezzo di informazione dipende da molti fattori, tra cui l’ostilità del pianeta e dalla rarità della scoperta. Senza ombra di dubbio, L’Atlas è la chiave di volta di tutta la lore del gioco.
- La mappa galattica è una delle principali forme di navigazione in No Man’s Sky. Mostra per intero la galassia di gioco al cui interno vi è un misterioso buco nero. E’ possibile selezionare diverse tipologie di zoom grazie alle quali sarà possibile apprezzare diversi aspetti dei pianeti.
- I Portali conducono ai pianeti più vicini al centro della Galassia. Non è possibile portare direttamente l’astronave in un portale. Per sfruttarli al meglio è necessario raccogliere specifici oggetti o armi.
- L’obiettivo generale del gioco è quello di raggiungere il centro della galassia, ma No Man’s Sky non si concluderà una volta terminato il viaggio. Sono infatti disponibili innumerevoli side quest che promettono di rendere unica l’esperienza di gioco.
- Le Astronavi sono il vostro principale mezzo di spostamento. Ci sono quattro tipi principali di nave: Caccia, navi mercantili, da esplorazioni e scientifiche. Il giocatore potrà acquistarne liberamente quante più ne vorrà. Ogni classe, a sua volta, presenterà quattro sottocategorie che rendono molto variabile l’approccio al gioco.
- La valuta utilizzata in No Man’s Sky è conosciuta come Unità. Le unità sono usate per acquistare oggetti da messaggi commerciali o stazioni spaziali. Si può guadagnare Unità scoprendo nuove specie, estraendo risorse scambiando,combattendo e distruggendo altre navi.
- Il pericolo si presenta sotto molti aspetti in No Man’s Sky. Alcuni pianeti hanno atmosfere tossiche, altri avranno il suolo ricco di piante carnivore o animali ostili, o diventano ostili. Ci sono anche i pirati nel gioco, che potranno attaccarci mentre voliamo nello spazio. La difficoltà aumenta man mano che si va verso il centro della galassia.
- Volare sarà fondamentale. Sarà possibile farlo sia manualmente sia tramite un sistema di pilota automatico che velocizzerà di molto i viaggi interstellari.
- I Blueprints possono essere trovati in molti luoghi ed è possibile acquistarli dai vari NPC. Tramite essi si sbloccheranno nuovi armi e migliorie per l’astronave.
- Sarà possibile giocare Off Line. Tuttavia, se non sarete connessi non potrete aver accesso alle scoperte effettuate dalla community di No Man’s Sky.
Ora avete tutti gli strumenti necessari per partire alla conquista dell’universo conosciuto e non. Cosa vi aspettate dal nuovo titolo di Hello Games? Fatecelo sapere con un commento sul forum!