Il nuovo No More Heroes “forse” rimarrà esclusiva Switch
Nintendo Switch è la console "più punk" di tutte
Suda 51, Director di Travis Strikes Again: No More Heroes ha parlato della sua esperienza nello sviluppare titoli per la Switch e le console Nintendo.
Goichi Suda, o Suda 51, si è recentemente preso il primo posto della mostra “Nindies” di Nintendo quando ha rivelato il nuovo Travis Strikes Again: No More Heroes.
Durante il PAX West a Seattle, Suda ha quindi spiegato come si trova a lavorare sulle console targate Nintendo.
Ha spiegato che ha sempre amato sviluppare titoli per le console Nintendo. Ogni volta che rilasciavano un nuovo hardware, arrivava sempre con una serie di nuove funzionalità che le altre console semplicemente non avevano, o non avevano mai fatto prima. Ad esempio, all’uscita la Wii aveva un controller molto interessante che ha ispirato la katana laser di No More Heroes. Grazie al quel controller si poteva fare tutta una serie di cose che non sarebbero state possibili su altri controller. Persino con il Game Cube, il controller era diverso dagli altri, con i pulsanti in posizioni diverse.
Ora con la Switch si può giocare sulla TV o in modalità portatile, si possono attaccare e staccare i Joy-Con, e in generale Suda crede che Nintendo sia la produttrice di hardware “più punk di tutti”. Sono sempre pronti a provare nuove cose che gli altri produttori non hanno provato, o non hanno nemmeno mai pensato di provare. Ogni volta che rilasciano un nuovo hardware, Suda sente che, come creatore, lo stanno sfidando di capire cosa può fare con quelle funzionalità.
Mentre pensa che la Wii, il Gamecube e le altre console Nintendo fossero “punk”, Suda crede fortemente che la Switch sia la console “più punk che abbiano mai fatto”. Finora si è divertito molto a lavorare su di essa, poichè le nuove funzionalità che le console Nintendo offrono lo aiutano a ideare cose nuove a sua volta. Dato che creano sempre qualcosa di rivoluzionario, si sente “costretto” a sviluppare qualcosa di rivoluzionario anche lui, affinchè titolo e console si completino a vicenda.
Quando gli è stato chiesto se Travis Strikes Again: No More Heroes rimarrà un’esclusiva Nintendo Switch, Suda ha risposto immediatamente “sì”, per dopo aggiungere lui stesso “forse” in inglese, senza lasciar fare al traduttore.
Per ora, sarà certamente interessante giocare una nuova avventura di Travis Touchdown su Nintendo Switch, poi si vedrà. Il No More Heroes originale, di cui potete leggere la nostra recensione, è stato inizialmente un’esclusiva Wii, per essere poi stato rifatto per Playstation 3 e Xbox 360 tre anni dopo sotto il nome di No More Heroes: Heroes’ Paradise. Dall’altra parte, però, il sequel No More Heroes 2: Desperate Struggle è rimasto un’esclusiva Wii; la nostra recensione del titolo si trova a quest’indirizzo.