Titanfall 2 vendite sotto le aspettative ma la serie continuerà
Il CEO di Respawn Vince Zampella parla di Titanfall 2, delle vendite sotto le aspettative e del futuro della serie
Durante un’intervista a GameSpot, Zampella ha fornito alcune risposte ai dubbi dei fan della serie Titanfall.
In particolar modo abbiamo qualche dettaglio sul futuro di Titanfall 2 in relazione alle sue vendite sotto le aspettative:
Il titolo è stato un successo e ha venduto bene, ma non abbastanza bene rispetto a quanto avrebbe dovuto. Forse perché durante la finestra di lancio c’era un grande affollamento di titoli, nonostante il prezzo competitivo. Abbiamo comunque una solida base di fan. Non assistiamo a comportamenti negativi o acidi rispetto ad altre community, e sono davvero grato ai fan per questo. Per noi è importante che il franchise resista. “Produrremo ancora Titanfall”, questa è la citazione che dovrei fare.
Zampella ha rilasciato qualche dettaglio sui piani di Respawn per Titanfall 2, in attesa del rilascio di Titanfall: Assault per dispositivi mobile:
È davvero un bilancio delicato. Non sappiamo dove e quando finirà il nostro supporto al titolo. Per noi Frontier Defense è stato ovviamente qualcosa di impegnativo da gestire e spingere in relazione al numero di giocatori attivi durante il suo lancio, cinque volte maggiore rispetto al lancio iniziale del titolo che, adesso, inizia a entrare in una fase di stabilità. Ci sono state due o tre occasioni in cui i giocatori attivi su Frontier Defense erano in numero maggiore rispetto a tutte le altre modalità combinate. Questo è davvero incoraggiante per noi e amo vedere queste situazioni. Mantiene i fan appagati e impegnati nell’universo di Titanfall, oltre a portare nuovi giocatori.
Titanfall 2 è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC dal 28 Ottobre 2016 mentre la sua espansione Frontier Defense è disponibile dal 25 Luglio 2017.