The Outer Worlds: rimandato indefinitamente
Un'altra ripercussione del coronavirus
Se stavate aspettando l’uscita della versione per Nintendo Switch di The Outer Worlds, che vi avevamo annunciato pochi giorni fa essere stata fissata per il prossimo 6 marzo, abbiamo delle brutte notizie per voi. Il publisher Private Division ha annunciato che l’uscita di questa versione è rinviata indefinitamente.
La causa di tale congelamento è l’emergenza del coronavirus che si sta affrontando al livello globale in questi giorni. Il porting per Switch, infatti, è affidato allo studio di sviluppo Virtuos che ha sede in Cina, che come sappiamo è il paese più colpito. I membri dello staff di Virtuos stanno bene, ma gli uffici sono stati fatti chiudere da alcuni giorni, e pertanto non è possibile per loro lavorare e rilasciare la conversione per la console Nintendo di The Outer Worlds.
L’annuncio è arrivato tramite l’account ufficiale Twitter di Private Division:
We’re delaying @OuterWorlds on Nintendo Switch due to the coronavirus impacting the Virtuos team working on the port, to provide them enough time to finish development. We’ll now be releasing the physical version on cartridge. Once we have a new launch date, we’ll let you know!
— Private Division (@PrivateDivision) February 6, 2020
Nel messaggio quanto meno leggiamo una nota positiva riguardo la conversione: inizialmente la copia fisica (per così dire) del gioco doveva consistere solo in un codice per scaricare digitalmente il gioco; Private Division ha invece annunciato che sarà costituita da una cartuccia vera e propria.
Purtroppo data la situazione l’unica cosa da fare è sperare che l’emergenza venga superata al più presto, e attendere pazientemente una comunicazione ufficiale per la nuova data di uscita.