The Lord of the Rings Gollum: annunciato da Daedalic
The Lord Of The Rings: Gollum si concentrerà sulla narrazione della storia del personaggio e si baserà esclusivamente sui libri.
Daedalic Entertainment ha annunciato The Lord Of The Rings: Gollum, un videogioco di avventura incentrato sulla narrazione che si concentrerà sul famoso personaggio delle opere di J.R.R. Tolkien, in uscita nel 2021. Il titolo esplorerà gli eventi che si verificano tra la scoperta dell’Unico Anello da parte di Gollum della storia de Il Signore degli Anelli. A differenza dei recenti capitoli ambientati nella Terra di Mezzo che traggono ispirazione dalla trilogia cinematografica di Peter Jackson, il gioco di Daedalic si baserà esclusivamente sui libri.
Intervistato da The Hollywood Reporter, il CEO e co-founder di Daedalic Entertainment Carsten Fichtelmann ha dichiarato:
Hai già questo grande conflitto nel personaggio, due voci che ti parlano continuamente, il che significa che c’è una buona ragione per prendere decisioni nel gioco: le decisioni di Smeagol o quella di Gollum. Abbiamo la storia che tutti conosciamo dal libro, ma tutto ciò che gli accade prima di apparire nel libro sono le cose principali che vedremo nel nostro videogioco. Racconteremo la storia di prima che compaia per la prima volta nei libri. Il nostro obiettivo è presentare un’esperienza di narrazione.
Intervistato da Daily Star, il co-founder ha dichiarato:
Stiamo ancora discutendo molte cose; stiamo ancora discutendo della grafica. Il nostro compito è trovare la nostra visione della Terra di Mezzo, che non può essere la stessa dei film. Questa non dovrebbe essere troppo artistica o artificiale, come abbiamo anche discusso di quanto in profondità dovremmo andare nella “valle misteriosa”. Siccome questo è un videogioco su Gollum, se immagini il gameplay, la furtività è la scelta più ovvia rispetto al combattimento con una spada.
Daedelic Entertainment ha collaborato con Middle-earth Enterprises per sviluppare e pubblicare il nuovo videogioco The Lord of the Rings: Gollum, che uscirà su PC e “su tutte le console che saranno rilevanti a quel tempo”.