The Last of Us Part II vittima di un leak enorme
Un leak enorme per il gioco di Naughty Dog.
A partire dalla notte italiana, sono stati diffusi online diversi video di gameplay e l’intero plot di The Last of Us Part II. I video e le informazioni sul plot sono circolate sui social più frequentati, obbligando Sony ad agire prontamente per rimuovere filmati e dettagli della trama ma ovviamente non è bastato. Ancora nella mattinata di oggi infatti, è possibile trovare online tutto il materiale diffuso illegalmente nelle scorse ore.
In questo momento la situazione è particolarmente fastidiosa per tutti coloro che attendono la prossima esclusiva Naughty Dog, ancora priva di data di uscita a causa dell’emergenza Coronavirus attualmente in corso in tutto il mondo. Possiamo invitare i lettori interessati a prestare particolare attenzione a reti sociali e di streaming come VK, Stremable e Reddit: come prontamente verificato dalla nostra redazione, infatti, al momento il materiale è ancora reperibile sui suddetti social, senza nessun tipo di spoiler tag o comunque warning per eventuali visitatori ignari di quello che stanno per vedere o leggere.
Non vi sono ancora prove certe di chi abbia dato origine al leak di The Last of Us Part II. Possibile però che si tratti di un leak interno: i video sembrano infatti essere estrapolati da una console debug, in mano dei soli sviluppatori. L’origine dunque potrebbe essere qualche dipendente di Naughty Dog ma come di consueto vi invitiamo a prendere questa ipotesi con le pinze, considerando comunque che il nostro obiettivo non è emettere sentenze, ma solamente di informarvi.
Estrema cautela, dunque: gli spoiler sono ancora là fuori. Cercate di evitare le reti sociali citate prima, per evitare dunque di rovinarvi l’esperienza di gioco creata da Naughty Dog. Buona fortuna.