The Last of Us Part II: nessun multiplayer
Un viaggio da fare da soli
In controtendenza rispetto ad alcune informazioni trapelate originariamente, The Last of Us Part II non conterrà una componente multiplayer.
Ad un evento stampa tenutosi a Los Angeles questa settimana, uno sviluppatore di Naughty Dog avrebbe apparentemente smentito la presenza di multiplayer in The Last of Us Part II, l’esatto opposto delle affermazioni di qualche tempo fa che definivano il titolo come “non strettamente single player”.
Ecco le parole del co-director Anthony Newman:
Il multiplayer non sarà presente in The Last of Us Part II. So che avevamo annunciato diversamente ma il gioco è cresciuto e diventato più ambizioso su molti fronti, estremamente più titanico in ciò che vuole ottenere. È arrivato ad una complessità narrativa e di meccaniche che semplicemente non riuscirebbero a convivere con un’esperienza non esclusivamente single player.
È giusto in un’intervista all’E3 2018 che lo stesso Newman aveva infatti accennato all’inclusione del multiplayer nel sequel.
Non temete il peggio, però, visto che a detta dei diversi annunci di lavoro presenti sul sito di Naughty Dog, i prossimi titoli della software house avranno componenti multiplayer.
Come vi lascia questa notizia? Avevate apprezzato “Fazioni”, a suo tempo?