The Last of Us: Part II da record: 4 milioni di copie vendute
Il titolo di Naughty Dog è diventato l'esclusiva più venduta su PlayStation 4.
Non c’erano dubbi sul fatto che The Last of Us: Part II potesse diventare un gioco da record. Dopo aver incontrato i pareri estremamente della critica, il seguito di The Last of Us è arrivato sul mercato e ha venduto più di 4 milioni di copie.
Questo renderà The Last of Us: Part II un successo anche dal punto di vista finanziario, tant’è che il titolo ha superato le vendite di esclusive del calibro di Marvel’s Spiderman e God of War. L’annuncio del record raggiunto è stato pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog, dove Sony ha parlato del successo. L’azienda nipponica non ha però specificato se le 4 milioni di copie vendute includessero anche le copie digitali o fisiche o se si trattasse della somma di entrambe.
Anche Neil Druckman, game director del gioco, ha commentato l’enorme successo raggiunto dal gioco e ha affermato che l’intero team di sviluppo è fiero del fatto che The Last of Us: Part II abbia dato vita a riflessioni e discussioni che stanno animando il dibattito della community. Druckman ha poi voluto ringraziare anche i membri dello studio di Naughty Dog e gli utenti che stanno arricchendo l’esperienza, tramite la pubblicazione di canzoni eseguite con la chitarra presente nel gioco o con le foto in-game. Ricordiamo che The Last of Us: Part II è disponibile, almeno per il momento, solo su PlayStation 4 e non sembrano essere previsti DLC.