The Last of Us: Part II – Come trovare subito il fucile
In The Last of Us Part 2 è possibile trovare il fucile a pompa molto prima di quanto sarebbe possibile normalmente, vi illustriamo come.
In The Last of Us Part 2 una delle grandi novità a livello ludico è la possibilità di esplorare delle aree aperte piuttosto vaste, con maggiore libertà rispetto ai “corridoi” del primo capitolo, e più in linea con il fratello maggiore Uncharted 4. Nella prima di queste zone è presente un fucile a pompa, all’interno di un edificio abbandonato, il che significa che è possibile ottenere una delle armi più utili di The Last of Us Part 2 all’inizio del gioco.
Appena arrivati a Seattle si dovrà trovare della benzina per superare il cancello “Fuck Fedra“, e per far ciò si arriverà in una vasta area piena di edifici distrutti. Ciò che interessa a noi è un edificio che, dando le spalle al cancello, sarà sulla nostra sinistra: la Westlake Bank.
Per riferimento, si tratta del punto esclamativo segnato sulla mappa. Una volta arrivatoci Dina ci chiederà se vogliamo entrare, e ci indicherà una frattura dalla quale si arriva ai sotterranei della banca, ove ci saranno diversi Clicker e Runner. Liberate la stanza e dall’altro lato vedrete una porta blindata per un vault, apritela con il codice 60-23-06 ed entrate per trovare il fucile a pompa addosso ad un cadavere. In questo modo avrete ottenuto il fucile a pompa ancor prima di affrontare il primo vero scontro “umano” di The Last of Us 2!