The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima: ecco le date
Finalmente, dopo rinvii, leaks e indiscrezioni, Sony annuncia le nuove date di uscita di questi due titoli attesissimi.
É ufficiale: entrambi i titoli PS4 di Naughty Dog e Sucker Punch Productions verranno lanciati quest’estate. La notizia, pubblicata oggi sul Playstation Blog e corredata dalla dichiarazione di Hermen Hulst, boss di sta facendo il giro del mondo. In effetti da settimane ormai si susseguivano istericamente rivelazioni e rumors incontrollati sullo sviluppo dei due titoli, per non attendersi un intervento ufficiale di casa Sony a quietare gli animi. Sarà dunque un estate caldissima, con l’arrivo prima di The Last of Us Part II in giugno e poi di Ghost of Tsushima al mese successivo.
Dalle pagine del PS Blog, il responsabile dello sviluppo ha ringraziato pubblicamente la community per la pazienza, affermando che:
I team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios si avvicinano alle pietre miliari dello sviluppo affrontando un mondo cambiato dal COVID-19. Ci siamo ritrovati ad adattarci all’ambiente in continua evoluzione… ed anche se fuori dalle nostre consuetudini, volevamo fornire un aggiornamento ai giocatori di PlayStation 4 che non vedono l’ora di sapere quando arriveranno i nostri prossimi titoli esclusivi. Perciò, avendo osservato una ripresa nelle capacità di distribuzione, sono lieto di confermare che The Last of Us Part II arriverà il 19 giugno e Ghost of Tsushima seguirà il 17 luglio.
Hulst ha proseguito congratulandosi con Naughty Dog e Sucker Punch, per aver lavorato duramente in circostanze anomale al fine di offrire esperienze di altissimo livello. Ha quindi aggiunto di essere impaziente di toccare con mano quanto è stato ottenuto, e se lo è lui, figuriamoci noi!