The Dark Pictures: un trailer per Little Hope
Il prossimo capitolo della saga horror di Supermassive Games si mostra in un vero e proprio trailer completo.
Dopo aver mostrato solo pochi accenni di gameplay del secondo capitolo della saga The Dark Pictures Anthology, finalmente Supermassive Games apre il sipario e ci regala un trailer esteso di The Dark Pictures: Little Hope, che potete vedere qui sotto.
Il filmato ci presenta il teatro della vicenda di The Dark Pictures: Little Hope, che è appunto la cittadina di Little Hope. I personaggi si ritroveranno invischiati in una terrificante storia horror derivante dal passato di Little Hope, fatto di violenza e di streghe bruciate sul rogo.
Queste informazioni si aggiungono a quanto già sappiamo su Little Hope: il gioco fa parte della saga horror The Dark Pictures Anthology, e segue il precedente Man of Medan. Tra i creatori c’è un gruppo di sviluppatori si Supermassive Games che ha lavorato all’horror Until Dawn, e come abbiamo già visto in Man of Medan il gameplay di questa serie di titoli è sbilanciato vero il “film interattivo”, chiedendo al giocatore di effettuare delle scelte e di completare correttamente i quick time event per far sì che la storia prenda la piega desiderata. Durante la narrazione ogni personaggio può morire, e la sua dipartita non porta al game over ma fa sì che la storia cambi fino a portare il giocatore verso uno dei finali possibili, favorendo così la rigiocabilità e aumentando la longevità dell’esperienza.
Rispetto ad Until Dawn, dove in alcuni punti del gioco ci si ritrovava faccia a faccia con lo psicologo, nel caso di The Dark Pictures Anthology avremo a che fare con il Curatore, una figura che abbatte la quarta parete parlando direttamente al giocatore, commentando le sue scelte e sottolineando in ogni dialogo come la vita e la morte dei personaggi siano nelle sue mani. Sarà molto interessante vedere, in Little Hope e nei futuri capitoli della saga, come la figura del Curatore continuerà a interfacciarsi con il giocatore, così come non vediamo l’ora di sapere se questo enigmatico personaggio varierà il suo comportamento nei nostri confronti anche sulla base delle scelte fatte negli altri giochi della saga.