Tekken 7: crack rilasciato in quattro giorni
Il re è morto, evviva il re!
Tekken 7: crack rilasciato in quattro giorni, testimonianza diretta della fine di Denuvo, noto sistema anti pirateria adottato in questi ultimi anni.
Che Denuvo fosse prossimo al collasso è già testimoniato dal caso di Resident Evil 7, rilasciato illegalmente in cinque giorni o dalla tempestività con cui Mass Effect: Andromeda e Prey sono stati resi disponibili al pubblico non pagante.
Pensare che Denuvo aveva fatto presagire la morte della pirateria qualche anno fa, con giochi ritenuti impossibili da bucare. Basti ricordare i mesi attesi per vedere una versione funzionante di Drogon Age: Inquisition al di fuori dei rivenditori regolari.
La lotta tra la pirateria e le software house ricorda il conflitto tra il bene ed il male, eterno ed immutabile, continui capovolgimenti di una medaglia che forse rappresenta iconica lo stesso volto su ambo i lati. Non ci resta che attendere la risposta della legalità, a me piace immaginarla così: “nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di lanterna verde!“