Tekken 7 concluderà la saga: ecco il nuovo trailer
Se avete giocato alla saga di Tekken – e sì, l’avete fatto – sapete che lo scenario che fa da sfondo alle vicende del picchiaduro della Namco è la storia legata al clan Mishima, dai tempi di Jinpachi fino all’arrivo di Kazuya e Jin, tutti bramosi di eliminarsi l’un con l’altro, chi per un motivo, chi per un altro. Storie di una famiglia allargata, intrecciata e figlia di una sete di potere di Heihaichi, il decano del clan, dopo la morte del padre Jinpachi, da placare.
Stando a quanto dichiarato da Katsuo Harada, producer della serie, il prossimo capitolo, Tekken 7, sarà il conclusivo, la chiusura dell’intera vicenda del clan protagonista di uno dei picchiaduro più noti del panorama videoludico. Harada, intervenuto durante il Comic-Con, che si sta tenendo in questi giorni a San Diego, ha fornito nuovi dettagli riguardanti il prossimo King of Iron Fist Tournament: il dramma dietro la vicenda della famiglia Mishima sarà finalmente risolto e il plot dei precedenti capitoli, soprattutto di quelli iniziali, non profondi e approfonditi come i recenti, verrà finalmente chiarito con dei flashback. Inoltre, dal punto di vista artistico, Tekken 7 potrà godere della partecipazione anche di Mari Shimazaki (Bayonetta) e Yusuke Kozaki (Fire Emblem Awakening) come designer.
Harada, infine, ha specificato che il crossover Tekken X Street Fighter non è stato cancellato, anzi è ancora in produzione. Vi lasciamo ora al trailer rilasciato durante il Comic-Con, che anticipa gli avvenimenti della faida interna nel clan Mishima attraverso la voce di Kazume Mishima, la moglie di Heihaichi e madre di Kazuya Mishima, apparsa per ora esclusivamente in Tekken: The Motion Picture.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=yTm6BV8RT9A”]