Zotac presenta GeForce GTX 1650 a basso profilo
Una nuova scheda grafica di tipo GeForce GTX 1650 giunge sul mercato. Zotac ha presentato questo modello low-profile per configurazioni leggere.
Zotac ha annunciato la propria scheda grafica a basso profilo GeForce GTX 1650, quasi un mese dopo l’annuncio di rilascio di MSI. In entrambi i casi si è trattato di un primo rilascio di una scheda low profile di simili caratteristiche. La scheda ZOTAC è lunga 16 cm ed utilizza un dissipatore in alluminio spesso 2 slot per il raffreddamento di GPU, memoria ed una porzione di VRM. Il dissipatore risulta inoltre raffreddato attraverso due ventole da 40 mm.
La scheda fa riferimento ad uno slot PCI-Express per tutta l’energia necessaria. La velocità di clock per la GPU risulta pari al riferimento Nvidia di 1665 MHz boost, e dispone di memoria GDDR5 ad 8 Gbps. Questa scheda utilizza 4 GB di memoria su di un bus di memoria ampio 128-bit. Basata sul processore a 12 nm “TU117”, la GTX 1650 incorpora 896 CUDA cores, 56 TMU,e 32 ROP. Le uscite display includono una porta HDMI, una DisplayPort, ed una porta DVI-D.
Ad oggi l’azienda non ha ancora dichiarato il prezzo di vendita.