ZOTAC MEK Mini: nuove versioni con RTX Super
ZOTAC è pronta a introdurre sul mercato due nuove versione dei PC MEK Mini dotati delle schede video della famiglia NVIDIA RTX GeForce Super.
Zotac ha annunciato al CES di gennaio 2019 l’introduzione nel mercato dei nuovi Mek Mini, PC da gaming pensati per occupare il minor spazio possibile (misurano solo 260,8 x 136 x 258,8 mm) ma offrire un’esperienza di gioco eccellente grazie alla presenza di hardware molto potente. Grazie alla facilità di spostamento e alle dimensioni ridotte è adattatabile a ogni ambiente che si tratti di LAN party, competizioni eSports, al lavoro o a casa. Insomma, questo PC può essere usato ovunque vi sia una presa di corrente a disposizione.
ZOTAC ha introdotto sul mercato due nuove versione dei PC MEK Mini dotati delle schede video della famiglia NVIDIA GeForce RTX Super, in particolare del modello ZOTAC Gaming GeForce RTX Super 2070-2060. La build più economica è costituita da un Intel Core I5.9400F, un HDD da 1 TB e da una RTX 2060 Super; l’altra build si basa su un Intel Core I7-9700K, un HDD da 2 TB e da una RTX 2070 Super. Entrambi i PC sono dotati di 16 GB di memoria RAM DDR4 a 2666 MHz di frequenza in dual Channel e un SSD M.2 da 240 GB. La connettività è fornita da cinque porte USB 3.0 type A, una porta type C e un lettore per le schede di memoria esterne. La connessione a Internet via cavo è possibile mediante due porte Gigabit Ethernet, una delle quali gestita dal chip Killer E2500, mentre per quanto riguarda il Wi-Fi c’è una soluzione Killer Wireless-AC 1550 802.11ac che include anche un controller Bluethoot 5.0. Nonostante le sue dimensioni, i MEK MINI sono progettati per un airflow (un flusso d’aria coerente dal basso verso l’alto) ottimale, garantendo un connubio tra prestazioni, basse temperature e bassa rumorosità.
Il PC è disponibile in configurazione singola oppure in bundle con una tastiera da gaming meccanica a LED (senza il tastierino numerico) e un mouse con sensore ottico e DPI regolabili per avere la sensibilità a cui si è più abituati. Come ogni computer da gaming che si rispetti, dal punto di vista estetico, non manca di un look aggressivo, sulla parte frontale presenta due bande ed il logo dell’azienda con illuminazione RGB, personalizzabile usando il software Spectra che mette a disposizione ben 13 modalità di illuminazione ed una ricca varietà di colori.
Zotac non ha comunicato il prezzo e la data di uscita delle nuove versioni dei MEK Mini, dalla metà o fine di agosto dovrebbe essere disponibile a un prezzo che aggira dai 1300-1500 euro.