Zotac GTX 1650: Turing senza alimentazione esterna
Zotac ci propone una fantastica GTX 1650 senza la necessità di alimentazione esterna. Vi potrà essere utile?
Arrivano in rete i primi rendering leak riguardanti una NVIDIA GeForce GTX 1650 in versione custom Zotac. La 1650, pur essendo denominata GTX, sarà la GPU più economica basata sull’architettura “Turing“. Non sono ancora trapelate le caratteristiche tecniche ufficiali Zotac ma, come si evince dalle grafiche sulla scatola, sappiamo che sarà dotata di 4GB di memoria video.
La Zotac GTX 1650 è molto compatta, una manna dal cielo per gli amanti dei MiniITX. La lunghezza non supera quella dello slot PCIe e ha uno spessore verticale di 2 slot. Ciò vi permetterà di racchiudere il potenziale dell’architettura Turing in spazi veramente ristretti.
Zotac ha affidato il raffreddamento ad una ventola da 80 mm e un dissipatore in alluminio con alette a proiezione radiale. La GTX 1650 non necessità di alimentazione supplementare, viene alimentata direttamente dallo slot PCIe, rimuovendo così i cavi in eccesso. La scheda, stando ai rendering, sarà provvista di tre uscite video: DisplayPort 1.4, HDMI 2.0b e una DVI-D.
Non sono state rese note informazioni sul prezzo di lancio in Italia.