Xiaomi: rilasciato il codice sorgente del Mi 9 SE e Mi 8 SE
Non vedete l'ora di moddare il vostro smartphone? Xiaomi vi viene incontro.
Xiaomi Mi9 SE e Xiaomi Mi8 SE sono le due proposte fascia media Xiaomi per il mondo orientale, con caratteristiche molto simili alle versioni top gamma. Purtroppo, entrambi gli smartphone sono attualmente venduti solo in Cina, anche se si pensa che Xiaomi potrebbe iniziare a vendere il Mi9 SE a livello internazionale. Ciò non toglie che potreste importare lo smartphone attraverso i soliti canali non ufficiali.
Xiaomi ha fatto un grande passo verso la community: ha rilasciato il codice sorgente del Kernel, mantenendo “l’impegno” preso. Infatti l’azienda sta portando avanti una nuova politica, rilasciando il codice sorgente del Kernel nel più breve tempo possibile per agevolare gli utenti che hanno necessità di modding. Attraverso l’accesso codice sorgente, infatti, la community può cimentarsi nella creazione di ROM e tweak in maniera rapida e facilitata. Fino a qualche tempo fa, purtroppo, Xiaomi non era solita rilasciare i sorgenti, ma ormai quei tempi sono ben lontani.
Il “record”, però, di Xiaomi è stato ottenuto con il Mi9. Al momento del lancio erano già disponibili i sorgenti da scaricare, pubblicati su GitHub.
Nell’attesa che inizino ad arrivare le prime ROM custom su XDA vi rimandiamo al nostro articolo su Xiaomi Mi9, best buy del momento, per scoprirne le caratteristiche tecniche.