Xiaomi Mi 9, tripla fotocamera e una versione con 12GB di RAM
Xiaomi Mi 9 uscirà in diverse varianti, quella standard, una Explorer Edition con 12 GB di RAM e una versione SE più economica.
Xiaomi continua a fare parlare del suo nuovo top di gamma, lo Xiaomi Mi 9. Dopo le specifiche del Redmi Note 7, primo smartphone del nuovo brand Redmi, sembra che anche lo Xiaomi Mi 9 possa arrivare sul mercato in diverse varianti, di cui una con 12GB di RAM.
Il nuovo smartphone dell’azienda utilizza un processore Snapdragon 855 octa-core, con 6/8 GB di RAM e 128/256GB di storage. Il display è un Amoled, con risoluzione Full HD+ e con sensore di impronte di tipo ottico integrato. Lo schermo è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 6, ha un notch a goccia e la caratteristica dell’Always-on color display. La tripla fotocamera posteriore ha un sensore grandangolare IMX586 Sony 48MP con apertura f/1.75, un sensore da 12MP con apertura f/2.2 e con zoom ottico 2x e un sensore grandangolare da 16MP con apertura f/2.2 e angolo di visione di 117° che consentirà di effettuare riprese macro. La fotocamera anteriore ha un sensore da 20MP con supporto alla modalità di bellezza AI di Xiaomi. La versione con 12GB di RAM ha nel sensore da 48MP un’apertura focale più ampia da f/1.47, sempre con tripla fotocamera. Oltre allo Xiaomi Mi 9, l’azienda lancerà sul mercato anche la versione Explorer Edition, da 12GB di RAM, e una versione SE più economica.