Xiaomi Mi 9 Pro 5G è tra noi
Annunciato il nuovo Xiaomi Mi 9 Pro 5G sul mercato cinese, con nuove funzionalità e con i prezzi sempre coerenti con la filosofia di xiaomi.
Ecco l’ultimo fiore all’occhiello di Xiaomi: Mi 9 Pro 5G si basa sulle fondamenta della serie Mi 9, aggiungendo il pacchetto di elaborazione più veloce in assoluto, 30W di ricarica wireless e una fotocamera migliorata.
Annunciato oggi in Cina, il Xiaomi Mi 9 Pro 5G è alimentato dal processore Snapdragon 855 Plus, una versione migliorata dell’onnipresente Snapdragon 855 che offre un aumento del 15% delle prestazioni grafiche.
La memoria e la capacità di memorizzazione sono di altissimo livello. Il telefono è disponibile nelle configurazioni 8GB+128GB, 8GB+256GB, 12GB+256GB e 12GB+512GB.
Il vantaggio di Xiaomi Mi 9 Pro 5G è che supporta 5G e non ha un costo eccessivo. Nella vera tradizione Xiaomi, la versione base del telefono è molto conveniente, a 3.699 yuan (~$520). Questo è molto più economico di qualsiasi altro dispositivo precedente che supporta 5G. Xiaomi afferma che il telefono può scaricare dati fino a 1.78Gbps nei suoi test sul campo, anche se si applicano le solite avvertenze relative alla disponibilità della rete.
Per aiutare a dissipare il calore generato dal robusto processore e dai trasferimenti di dati 5G, Xiaomi ha installato quello che definisce “la camera di vapore più efficiente del settore“, nonché un sistema di dissipazione del calore basato su grafite.
Xiaomi è avanti a Huawei, che ha appena annunciato il supporto di ricarica wireless 27W per il Mate 30 Pro. Il Mi 9 Pro 5G è in grado di offrire una ricarica a 30W senza fili, così come 10W di ricarica senza fili inversa. La batteria da 4.000mAh si ricarica senza fili in soli 69 minuti, utilizzando il nuovo pad di ricarica wireless raffreddato attivamente di Xiaomi.
Anche il sistema di ricarica via cavo è molto veloce e supporta fino a 40W di potenza. Può raggiungere il 100% della capacità in soli 48 minuti.
La fotocamera del Mi 9 Pro 5G sembra essere simile alla Mi 9, ed è composta dalla fotocamera principale da 48MP (Sony IMX586), un 16MP grandangolare, e un teleobiettivo da 12MP. Mentre l’hardware rimane lo stesso, Xiaomi ha aggiunto nuove funzionalità software, come gli scatti ultra-wide AI, la modalità luna e lo Skyscaping AI.
Il Mi 9 Pro 5G dovrebbe anche offrire un feedback tattile molto migliore, grazie a un motore lineare di nuova concezione.
Attualmente è disponibile solo in Cina con prezzi che partono dal modello base a $520 fino a $620 per la versione Top. Non ci sono ancora notizie in merito ai prezzi globali.
Il nuovo telefono avrà MIUI11, l’ultima versione della skin Android proprietaria di Xiaomi. La nuova versione offre un nuovo font, una scala dinamica dei caratteri, un display migliorato, nuovi effetti sonori e nuove applicazioni per l’ufficio integrate.