Xiaomi: arriva il premio Best Growth Brand 2018
La premiazione di Best Growth Brand 2018 ha visto primeggiare il colosso Xiaomi, che negli ultimi anni sta portando via ampie fette di mercato alla concorrenza.
La crescita Xiaomi durante gli ultimi due anni è stata davvero impressionante, a tal punto da essere premiata come Best Growth Brand per il 2018. Anno nel quale l’azienda ha vissuto un fortissimo incremento del fatturato, arrivando a registrare circa 26 miliardi di dollari. Cifre impressionati se paragonate al fatturato del 2017, i dati parlano di un aumento del 52% circa.
Il sito ad aver nominato Xiaomi è “Best Brands“, tramite una votazione imparziale derivata dalle scelte dei consumatori. Le aziende premiate sono sottoposte ad alcuni studi condotti da GfK, un istituto che effettua ricerche di mercato sulla base della popolarità percepita tra i consumatori.
Il premio in questione è stato assegnato per l’anno 2018, quindi senza considerare le vendite e la popolarità acquisita da Xiaomi con la campagna di fidelizzazione perdurata durante le vendite di Xiaomi Mi 9, Redmi Note 7 e Black Shark 2.
Xiaomi, oltre ad aver acquisito il titolo di Best Growth Brand 2018, sta conquistando sempre più fette di mercato, andando a coprire varie fasce di prezzo con un grande, forse troppo, numero di smartphone. Pensate che questa strategia possa, a lungo andare, favorire l’avanzata dell’azienda cinese oppure dovrebbero cercare di limitare le proposte per non confondere i clienti meno informati?