Windows Defender classificato miglior antivirus
Nel mese di giugno 2019 sono stati condotti test su diversi antivirus per verificarne l’affidabilità. Microsoft è riuscita a pescare la carta vincente, poiché Windows Defender è nella top 4 dei migliori antivirus, a pari merito con Norton Security, Kaspersky e F-secure, conseguendo nel test in questione il punteggio massimo (6/6) nelle categorie di protezione, prestazioni e usabilità (per maggiori informazioni clicca qui).
https://www.youtube.com/watch?v=V7_ehDL9paI
Nel test condotto da AV-test, Windows Defender è stato in grado di bloccare il 100 per cento di 307 malware (0 giorni) e il 100 per cento di 2428 malware diffusi e scoperti nelle ultime quattro settimane.
Windows Defender è capace di combinare al meglio prestazioni ed avidità di risorse.
Brad Anderson, vice presidente aziendale Microsoft, ha pubblicato questa buona notizia su Twitter (vedi qui sotto).
Check this out. WIndows Defender classified as "BEST antivirus" by independent lab @avtestorg. As I blogged about last year https://t.co/PIUgTeq3dm Defender is now the most commonly used antivirus in the Enterprise and SMB customers. https://t.co/V4B9Yhe6Fv
— Brad Anderson (@Anderson) August 7, 2019
Windows ha lavorato sodo in questi ultimi dieci anni per rendere Windows Defender un ottimo antivirus. Per tutti gli utenti che non hanno la possibilità di usufruire di antivirus a pagamento, Windows Defender (assieme a Norton Security, Kaspersky e F-secure) rappresenta la scelta migliore.