Windows 10: risolti i problemi per alcuni PC AMD Ryzen
Ecco come risolvere i problemi causati dall'ultimo aggiornamento di Windows
Un nuovo aggiornamento di Microsoft Windows, ha causato una nuova serie di problemi: l’aggiornamento di maggio 2019 ha problemi con gli utenti con processore AMD, oltre a mostrare problemi con Bluetooth e WiFi.
L’installazione dell’aggiornamento può causare un arresto anomalo dei processori AMD Ryzen e Threadripper a causa di problemi di compatibilità tra i driver di aggiornamento e RAID. L’installazione si blocca semplicemente su queste macchine poiché esiste un problema di compatibilità tra i driver RAID e l’aggiornamento.
È disponibile una semplice correzione per evitare il problema, infatti basta scaricare il driver AMD più recente prima di installare l’aggiornamento di Windows. Quindi utenti AMD scaricate e installate il driver RAID più recente, attualmente quello elencato alla 9.2.0.105.
Anche i moduli WiFi e Bluetooth di Qualcomm sembrano essere soggetti a interruzioni dopo l’aggiornamento. Anche qui la soluzione è di aggiornare i driver prima di installare l’aggiornamento di Windows.