WhatsApp: arriva il supporto al Face ID e Touch ID su iOS

Il sistema di messaggistica probabilmente più famoso al mondo, WhatsApp, si arricchisce di una feature da tempo richiesta: il supporto al Face ID e Touch ID.

Con una mossa a sorpresa, ma comunque già nell’aria da un po’ di tempo, WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, ha reso noto di aver “sbloccato” una delle feature più richieste dai tantissimi utenti che la utilizzano regolarmente.

Tramite l’update 2.19.20, infatti, è finalmente arrivato, chiaramente su dispositivi iOS, il supporto a importanti caratteristiche come Touch ID e Face ID. Per poter attivare tali funzioni, basta recarsi alla voce Privacy dei vostri device, chiaramente una volta controllata la compatibilità del dispositivo in questione. Tramite l’utilizzo di queste funzioni, ad esempio, è possibile consentire l’accesso a WhatsApp al solo proprietario del dispositivo, aumentando considerevolmente il fattore privacy dei contenuti.

Per poter fruire al cento per cento delle funzioni, comunque, è bene ricordare di disattivare l’anteprima dei messaggi ricevuti, che, altrimenti, rimarrebbero comunque leggibili da chiunque.

Siete contenti di questa aggiunta? Fatecelo sapere, ovviamente, nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche