WESTERN DIGITAL presenta hard disk da 18 e 20 TB
I nuovi tagli consentiranno innumerevoli vantaggi alle aziende.
Western Digital presenta hard disk da 18 e 20 TB.
Western Digital ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha iniziato a campionare hdd da 18 TB e 20 TB, quest’ultimo dei quali utilizza la tecnologia SMR. SMR (shingled magnetic recording) è l’abbreviazione di registrazione magnetica a strati, che sarà una sorta di passaggio intermedio per poter fabbricare HDD più grandi basati su HAMR.
Western Digital (NASDAQ: WDC) ha annunciato di aver iniziato a spedire i campioni HDD di massima capacità del settore agli OEM e ai clienti iperscale di tutto il mondo. Gli HDD Ultrastar DC HC650 SMR da 20 TB e gli HDD CMR Ultrastar DC HC550 da 18 TB, presentati in anteprima a giugno 2019 e annunciati a settembre 2019, presentano la prima implementazione commerciale della tecnologia di registrazione magnetica assistita da energia su una piattaforma a nove dischi, consentendo ai clienti fornire in modo più efficiente e ridimensionare gli ambienti dei loro data center con un costo totale di proprietà senza pari.
Con una crescita dei dati su scala zettabyte, la necessità di archiviazione dei dati a capacità più elevata in un ampio spettro di applicazioni e carichi di lavoro può essere soddisfatta in modo affidabile solo con HDD Enterprise ad alta capacità. Le capacità leader del settore degli HDD Ultrastar Western Digital da 20TB SMR e CMT da 18TB HelioSeal consentono ai clienti di implementare fino al 22 percento in meno di rack e di ridurre il loro TCO fino all’11 percento, unitamente alle corrispondenti riduzioni di consumo energetico, costi di raffreddamento e dati necessità di infrastrutture del centro rispetto agli attuali HDD CMR da 14 TB.1.
Western Digital raggiunge le massime prestazioni di densità areale del settore in queste unità attraverso l’uso innovativo della registrazione magnetica assistita da energia. Insieme alle tecnologie HelioSeal e SMR dell’azienda, alla micro-attuazione a tre stadi e alla piattaforma a 9 dischi, la tecnologia di registrazione assistita da energia fornisce una soluzione integrata, con conseguente notevole aumento delle capacità dell’unità.
“Le prospettive di mercato per gli HDD aziendali ottimizzati per la capacità rimangono molto positive poiché IDC prevede che i petabyte vengano inviati a data center cloud iperscali e che i sistemi e i server di archiviazione OEM crescano con un tasso di crescita annuo composto combinato del 28% fino al 2023”, ha affermato Ed Burns, Direttore della ricerca, HDD e tecnologie di archiviazione presso IDC. “I nuovi HDD da 20TB e 18TB di Western Digital dovrebbero rappresentare un caso convincente per i clienti di passare a punti di maggiore capacità in quanto cercano maggiori efficienze di conservazione e di energia nel breve termine, mentre costruiscono infrastrutture più economiche e scalabili per il futuro.”
“La consegna di campioni dei nostri HDD Ultrastar da 20TB SMR e CMT da 18TB rappresenta una pietra miliare significativa per Western Digital, a dimostrazione del nostro costante impegno nei confronti dell’ecosistema aperto basato su SMR, nonché del nostro solido track record di innovazione per offrire un grande valore ai nostri clienti” ha dichiarato Phil Bullinger, vicepresidente senior e direttore generale della Business Unit Data Center di Western Digital. “Questi nuovi HDD offrono capacità insuperabili e sono i nostri primi a sfruttare la tecnologia di registrazione magnetica assistita da energia, consentendo nuovi livelli di efficienza del data center e favorendo la creazione di valore dai dati su vasta scala.”
Western Digital sta ora campionando l’HDD Ultrastar DC HC650 SMR da 20 TB e l’HDD CMR Ultrastar DC HC550 da 18 TB, con qualifiche e volumi previsti nella prima metà del 2020.