Vodafone lancia il 5G su rete commerciale

Vodafone ha annunciato il lancio della Giga Network 5G e ha siglato partnership con Xiaomi, LG e Samsung, per l'utilizzo del 5G sui dispositivi selezionati.

Vodafone ha annunciato il lancio della Giga Network 5G in 5 città italiane: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli. L’azienda ha come obiettivo di estendere entro il 2021 la rete a 100 città italiane e alle principali località turistiche.

Vodafone

Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, ha dichiarato:

Il 5G apre la strada a una nuova era di servizi per lo sviluppo digitale del Paese. Servizi per i consumatori, per i cittadini e per le imprese, che espanderanno le possibilità dei singoli e delle comunità e renderanno possibili nuovi e più efficienti modelli di business. Ci aspettiamo una crescita esponenziale dei nostri servizi, con un profondo impatto sociale ed economico.

Vodafone ha confermato contestualmente le prime offerte 5G destinate sia all’utenza consumer, sia a quella aziendale:

  • Utenza consumer: il servizio commerciale sarà disponibile a partire dal 16 giugno senza costi aggiuntivi per le offerte 5G Ready già sul mercato: RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, Shake it Easy e per l’offerta Vodafone One Pro che diventa 5G. Gli utenti che non hanno un piano abilitato al 5G potranno attivare l’opzione 5G Start al prezzo di €5 al mese (primo mese gratuito).
  • Utenza Business: a partire dal 16 giugno saranno disponibili i piani Black già abilitati al 5G, mentre i piani RED potranno essere abilitati al 5G al costo di €5 al mese.

Inoltre, ha siglato partnership con Xiaomi, LG e Samsung, per l’utilizzo del 5G con Xiaomi Mi Mix 5G, LG V50 ThinQ 5G e Samsung Galaxy S10 5G.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!