Update firmware risolve problemi di boot con Linux
AMD ha presentato un nuovo update firmware che risolve tutti i problemi di boot sui sistemi basati su sistema operativo Linux.
Non parliamo spesso di Linux, dal momento che Linux viene spesso bistrattato nell’ambiente dei PC Gamers. Stavolta, però, è necessario: pare infatti cche gli utenti Linux abbiano dichiarato problemi di boot con il Ryzen 3000. Problemi che AMD risolve grazie agli ultimi aggiornamenti BIOS.
AMD ha presentato una soluzione per i problemi legati a Linux. Gli aggiornamento firmware AGESA Combo-AM4 1.0.0.3abb dovrebbero risolvere l’impedimento al boot con Linux (oltre ad altri problemi sulla piattaforma Windows). I problemi Linux sono stati definiti Systemd error, o almeno questo risulta descritto nel changelog del BIOS relativo alla ROG Crosshair VII Hero.
1.Aggiornato AM4 combo PI 1.0.0.3 patch ABB
2.Ottimizzato il profilo ventola del chipset. Il nuovo profilo consente al chipset si andare in idle alle temperature basse
3.Supporto Ubuntu 19.04 ed altre distribuzio0ni Linux
4.Prestazioni di sistema, stabilità e compatibilità dei sistemi di atrchiviazione migliorate
5.Prima di lanciare il tool Flashback USB BIOS, rinominare il file BIOS (C8HW.CAP) usando il BIOS Renamer.
La lista mostra che ora la motherboard supporta Ubuntu 19.04 ed altre distribuzioni Linux. I chips Ryzen 3000 avevano in precedenza problemi ad eseguire il boot di un sistema Linux basato su Kernel 5.0.
Il German PCGamesHardware and 3D-Center in Germania fa notare che le schede madre di Gigabyte, Biostar, ASRock e MSI sono già equipaggiate con il nuovoupdate firmware che risolve i problemi legati a Linux, anche se tali distributori non accludono alcun changelog. Gli aggiornamenti MSI sono ancora in una fase beta.