Ufficiali le AMD Radeon RX 5700 XT e RX 5700
Svelate le due nuove Schede Video, pronte a dare l'assalto al mercato.
Ufficiali le AMD Radeon RX 5700 XT e RX 5700
Ecco alcune delle prime immagini chiare di Radeon RX 5700 XT e RX 5700 AMD lanciate lunedì. Le due schede si basano sul nuovo chip “NAVI 10″ da 7 nm che implementa l’ultima architettura RDNA di AMD.
Il design di riferimento RX 5700 XT sfoggia un nuovissimo design con una piastra di raffreddamento in metallo rivestito con un logo Radeon illuminato sulla parte superiore, un secondo logo sulla sua faccia anteriore e una piastra posteriore abbinata. Sotto si trova un dissipatore in alluminio a canale di alette con piastra a camera di vapore che estrae calore dalla GPU, dalla memoria e dal VRM. Una ventola a flusso laterale consente di raffreddare il dissipatore di calore, eliminando l’aria calda dal case. L’alimentazione viene ricavata da una combinazione di connettori di alimentazione PCIe a 8 e 6 pin. Le uscite includono tre DisplayPort e una HDMI.
La Radeon RX 5700 sembra un po’ meno curata, il suo design più freddo assomiglia molto al dissipatore di RX Vega 64. AMD ha anche fornito immagini dell’RX 5700 XT in uno scatto “teardown”, che rivela il dissipatore di calore a camera di vapore, la ventola laterale e, ancora più importante, il PCB di riferimento con il suo VRM a 7 fasi.
A livello di prezzi, la Radeon 5700 XT verrà venduta a circa 449 dollari, mentre la Radeon 5700 a 379 dollari.