Transcend: annunciate le nuove chiavette USB 930C
Le nuove JetFlash USB 930C sono state annunciate nelle ultime ore
Trascend, una delle aziende più famose a livello mondiale nel settore delle memorie digitali, ha annunciato un nuovo tipo di chiavetta USB.
Nelle ultime ore, infatti, è stata annunciata la nuova JetFlash USB 930C, dotata di un doppio connettore; infatti sarà possibile utilizzare la memoria sia tramite connettore A-Type, sia tramite C-Type, per permettere la massima versabilità.
Questo prodotto è inoltre costruito su un’interfaccia USB 3.2 Gen 1, e può raggiungere una velocità di trasferimento fino a 420MB/s in lettura, e 400MB/s in scrittura. Inoltre la capacità è notevole, visto che parliamo di ben 512 GB, una grande quantità di spazio; vedremo in seguito se sarà possibile utilizzarla, per esempio, come memoria esterna per PS4.
Questo tipo di device è progettato soprattutto per i Content Creators, che hanno bisogno di trasferire velocemente i file da un dispositivo all’altro, e per i videogiocatori, che necessitano del massimo della velocità di trasferimento.
Come se non bastasse potremo utilizzare il pacchetto software Transcend Elite, utile per le funzioni di backup e ripristino, crittografia dei dati, e backup in cloud; oltretutto, con RecoveRX, possiamo ricercare tracce di alcuni documenti cancellati. Ambedue i file sono disponibili sul sito di Transcend.
Concludiamo dicendo che la JetFlash 930C è disponibile in tre versioni diverse: 128GB, 256GB e 512GB.