Top 5 smartphone di fascia media

Ecco la nostra TOP 5 dei migliori smartphone di fascia media!

Oggi con questo articolo vi vogliamo aiutare nell’ardua scelta di uno smartphone. In particolare andremo ad analizzare i migliori smartphone di fascia media presenti sul mercato: andremo a valutare il rapporto qualità prezzo prendendo in considerazione modelli di Samsung, ASUS, Xiaomi, Honor e Huawei. Ad oggi molti utenti cercano sempre una via di mezzo nella scelta di uno smartphone, dati gli elevati costi dei top di gamma, e negli ultimi anni gli smartphone di fascia media sono cresciuti notevolmente grazie al buonissimo rapporto qualità prezzo rendendoli un prodotto molto valido e di massa. Ma ora iniziamo la nostra TOP 5 analizzando il primo smartphone in ordine di prezzo: lo Xiaomi Mi A2.

Xiaomi Mi A2 

Questo modello è considerarsi uno dei miglior per quanto riguarda la fascia media: il design si presenta molto elegante, possiede una scocca metallica e un display senza bordi né cornici da 5,99 pollici Full HD+ (1080 x 2160 pixel). Per quanto riguarda il lato tecnico troviamo: un SoC Qualcomm Snapdragon 660 affiancato da 4 GB di RAM e da 32 GB di storage, quindi un ottimo prodotto con performanti componenti. Abbiamo poi un doppio sensore posteriore da 12+20 MP, che permette di effettuare delle ottime foto; il sensore anteriore è da 20 MP ed è dotato della tecnologia Super Pixel: questa combina le informazioni di quattro pixel per creare un grande pixel da 2.0μm; ciò va a migliorare la sensibilità alla luce del sensore, producendo immagini più chiare e luminose in condizioni di scarsa illuminazione. Cpmpleta il tutto una batteria da 3010 mAh. Ci troviamo quindi davanti un prodotto di altissima qualità con un prezzo decisamente basso: è possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 186 euro cliccando su questo link.

Top 5 smartphone di fascia media

Samsung Galaxy A7

Il secondo smartphone che andremo ad analizzare è il Samsung Galaxy A7: la serie Galaxy A ha ottenuto un discreto successo negli ultimi anni, perché propone modelli molto potenti e a buon prezzo, che si inserisco perfettamente nella grande famiglia di Samsung e nel mercato. Il Samsung Galaxy A7 2018 è un telefono con caratteristiche molto vicine al top di gamma, ma con un costo nettamente inferiore: dispone di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+ (2220 x 1080 pixel) che è a tutto schermo grazie all’Infinity Display. Dietro è dotato di una tripla fotocamera posta di lato, a sinistra, con il sensore principale da 24 megapixel, una camera secondaria grandangolare da 8 MP e una terza per il controllo della profondità di campo da 5 MP; a differenza degli altri modelli di Samsung, il lettore per le impronte digitali si trova di lato, sul pulsante di accensione. Per quanto riguarda il lato tecnico troviamo uno SoC proprietario Samsung Exynos 7885 (octa-core a 2.2 GHz) con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile via micro SD e una batteria da 3300 mAh; inoltre abbiamo il bluetooth 5.0, il chip NFC e l’ingresso micro-USB. Infine, aspetti da non sottovalutare sono la presenza del jack audio per le cuffie, della modalità dual-sim e soprattutto Android Oreo 8.0. Un super prodotto a un prezzo abbordabile per tutti: è possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 229 euro a questo link.

Top 5 smartphone di fascia media

Honor View 10 Lite

Il nostro terzo prodotto è l’Honor View 10 Lite: uno smartphone dal corpo compatto prodotto con materiali di altissima qualità, e prestazioni che si avvicinano sempre di più al top di gamma. Questo Honor presenta una scocca in alluminio ricoperta di vetro, con una curvatura 2.5D sulla parte frontale e dei bordi ricurvi sul retro, e dispone di un display da 6,5 pollici IPS con risoluzione Full HD+ (2280×1080 pixel). Per quanto riguarda il alto tecnico le specifiche sono davvero stupefacenti: troviamo infatti uno SoC HiSilicon Kirin 710 octa-core a 2.2 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e da uno storage di 128 GB, espandibile via micro SD. Se questo non bastasse questo per convincervi è dotato di dual-SIM e della connettività NFC; inoltre, per gli appassionati della fotografia, questi dati faranno sicuramente piacere: è dotato di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 MP + 2 MP, con il secondo sensore pensato per calcolare la profondità, mentre la fotocamera anteriore è dotata di un sensore da 16 MP. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3750 mAh, mentre il software presente è Android Oreo con EMUI 8.2. Uno smartphone davvero interessante quello di Honor, che porta specifiche di altissimo livello ad un prezzo contenuto, infatti è possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 257 euro, questo è il link.

Top 5 smartphone di fascia media

 

Huawei Mate 20 lite 

Il penultimo prodotto che analizzeremo è il Huawei Mate 20 Lite: Huawei che è entrata di prepotenza sul mercato riscontrando pareri ottimi sia sui prodotti top gamma che su quelli di fascia medio/bassa. Ad oggi è una realtà solida e di spessore in grado di contendersi il “trono” con i vari Samsung e Apple.

Parlando del modello preso in esame, questo è dotato di uno schermo FullView 19,5:9 Full HD+ (2340 x 1080 pixel) da 6,3 pollici, dove sono stati limati bordi e cornici, grazie all’introduzione del notch in alto sullo schermo; è dotato di una performante doppia fotocamera frontale da 24MP + 2MP potenziata con intelligenza artificiale e in grado di riconoscere più di 200 scenari diversi per otto categorie individuali; per il lato posteriore abbiamo altre due fotocamere da 20MP + 2MP. Dal punto di vista delle prestazioni, il telefono dispone di un processore Kirin 710 – octa-core a 2.2 GHz – su 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile via micro SD. Aspetto molto ma molto interessante è la presenza dell’intelligenza artificiale che va ad ottimizzare la durata della batteria e aiuta il processore a scattare foto migliori. Infine, davvero ottima la batteria da 3750 mAh. A livello di prezzo è possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 261 euro a questo link, prezzo molto simile all’Honor View 10 Lite, che ci conferma la grande possibilità di scelta a livello di smartphone di fascia media.

Top 5 smartphone di fascia mediaASUS ZenFone 5 

Ultimo prodotto che rimane da analizzare è l’ASUS ZenFone 5: questo si presenta con un design elegante e uno schermo da 6,2 pollici Full HD+ (2246 x 1080 pixel) con un rapporto pannello/telaio pari al 90%; inoltre presenta il lettore per le impronte digitali al centro della cover. Per quanto riguarda il processore, abbiamo un Qualcomm Snapdragon 636 – octa-core a 1.8 GHz – affiancato da una Adreno 509, 4/6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibile tramite micro SD. Per il lato fotografico abbiamo una doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX363 da 12 MP con apertura ƒ/1.8, e una camera secondaria da 8 MP con un grandangolo da 120 gradi; nella parte frontale abbiamo una camera da 8 MP con apertura ƒ/2.0. Per concludere, questo ZenFone 5 è dotato di una batteria da 3300 mAh. Sicuramente un buon prodotto, dalle caratteristiche interessanti e con un design bello da vedere; per il prezzo è possibile acquistarlo su Amazon a 339 euro cliccando qui.

Top 5 smartphone di fascia media

Con questo si conclude la nostra TOP 5, fateci sapere cosa ne pensate di questi prodotti e quali avete scelto per il vostro acquisto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!