Top 5 giochi e app del momento
Per Android ed IOS
Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione e ultimamente, probabilmente anche grazie alla potenza attuale, stanno iniziando ad apparire app e giochi davvero interessanti, anche per i videogiocatori di PC e console!
Vorrei precisare che questa top 5 app è assolutamente personale e potrebbe avere idee diverse da quelle del lettore di quest’articolo, e per questo nella sezione commenti è possibile lasciare un proprio pensiero.
1) PUBG Mobile
Esso è un videogioco sparatutto di tipo Battle Royal che ha riscosso un grande successo su PC, e che grazie alla sua espansione è riuscito a portare grossi investimenti per migliorie e per diventare multipiattaforma. È disponibile infatti sia per iOS che per Android.
Vorrei consigliare questo gioco non solo per il gameplay in sé, ma anche per l’ottimizzazione che è stata apportata, infatti riesce girare molto bene su moltissimi dispositivi, anche su quelli leggermente vecchi nonostante la grafica di livello. (Testato su redmi note 5 con un framerate di circa 30fps stabili).
Questo gioco è molto simile al precedente della classifica, è disponibile sia per Android che per iOS, però ha un grosso difetto, difatti l’ottimizzazione non è stata così efficace e purtroppo riesce a girare solo su dispositivi top di gamma, segnalati sulla lista del sito.
Tra questi abbiamo:
Per quanto riguarda i dispositivi IOS:
3) Granny (Disponibile per Android ed IOS)
È un gioco di tipo horror con visuale in prima persona che non ha una vera e propria storia, ma consiste nell’essere stati rinchiusi da una signora anziana con evidenti problemi nella sua grande casa. Essa vi cercherà continuamente, e ad ogni minimo rumore capirà dove siete e vi raggiungerà.
L’unico modo per sopravvivere sarà trovare un modo per scappare da quella casa, risolvendo alcuni piccoli enigmi.
Ho deciso di consigliare questo gioco non solo per come è stato fatto, ma anche per la grafica, che non è niente male considerata la potenza dei nostri dispositivi.
4) Evil Nun (disponibile per IOS ed Android)
Gioco della stessa categoria di Granny, ma con una storia più intensa e un gameplay che dura molto di più con una difficoltà maggiore rispetto al precedente.
Questo perché è ambientato in una scuola decisamente molto più grande dell’abitazione di Granny e non è tutto, infatti gli enigmi saranno più complessi. Lo scopo del gioco è sempre quello di scappare, ma questa volta da una suora con un viso orripilante che vi inseguirà con un martello.
5) DriveDroid (disponibile solo per Android)
Quest’applicazione è molto utile, soprattutto a persone che avranno il bisogno di installare sistemi operativi diversi fuori casa.
Infatti DriveDroid sfrutta la memoria del telefono per installare delle ISO di vari sistemi operativi su diversi dispositivi. Basterà avere a portata di mano un cavo USB (in base alla tipologia che utilizza il telefono) e tanta memoria nel proprio smartphone per avere sempre con sé una chiavetta pronta ad installare S.O.
L’unico difetto di quest’applicazione è che non è sempre semplice da usare e che purtroppo necessità dei permessi di root.
Cosa ne pensate di questa top 5 app? Vi è piaciuta?