THEA500 Mini: data d’uscita e gamma di giochi
Ecco tutti i dettagli del dispositivo!
La rivisitazione con licenza completa dell’amatissimo home computer a 16 bit THEA500 Mini è finalmente entrato in piena produzione e ha una data d’uscita sul mercato: ad annunciarlo è stato, di recente, Retro Games, che ha anche voluto confermare il catalogo completo dei giochi di cui il dispositivo potrà contare.
A rientrare all’interno dell’elenco, costituito da circa 25 titoli di cui molti già annunciati nei mesi precedenti, saranno classici Amiga molto apprezzati e acclamati dalla critica. A fare da esempio in tal senso sono Stunt Car Racer, gioco rivoluzionario che ha ricevuto elogi dalla stampa al suo lancio nel 1989, Arcade Pool e Project-X Special Edition 93 di Team 17, F-16 Combat Pilot di Digital Integration e Super Cars II di Gremlin.
Avete seguito con attenzione la serie di giochi annunciata e disponibile per la nuova THEA500 Mini e temete possa non bastarvi? Nulla da temere, perché il dispositivo vi permetterà, nel caso in cui siate in possesso di altri titoli Amiga originali, di riprodurli tramite chiavetta USB, grazie alla funzionalità WHDLoad. Quest’ultima permetterà anche agli utenti di modificare impostazioni di controller, display e opzioni.
Stando a quanto annunciato da Retro Games il tanto atteso dispositivo è finalmente entrato in produzione e questo permetterà allo stock di lasciare lo stabilimento all’inizio di gennaio 2022. La rivisitazione, distribuita da Koch Media, arriverà sul mercato a partire dal 25 marzo 2022, fornito di mouse a 2 pulsanti in stile originale e un gamepad di precisione a 8 pulsanti di nuova concezione.
In alcuni territori selezionati saranno anche resi disponibili pacchetti “solus” autonomi di Mouse e Gamepad.
Entusiasta dell’andamento della produzione è Chris Smith, CTO di Retro Games, che ha affermato come il team abbia lavorato duramente per finalizzare il firmware di THEA500 Mini, unendo le forze con i partner di produzione per assicurare la massima qualità. Smith ha anche voluto annunciare il futuro arrivo, previsto per Natale, un nuovo aggiornamento dedicato proprio al firmware!