Telegram V5.8: chattare con persone vicine a voi
Senza far conoscere il proprio numero.
Telegram è sempre stata alla ricerca della privacy, e perciò nella versione 5.8 ha aggiunto una funzione che potrebbe rivelarsi molto utile in alcuni casi.
Grazie a questa nuova features è possibile messaggiare con le persone senza dover obbligatoriamente condividere il proprio numero.
Tramite la categoria “contatti” all’interno dell’applicazione è possibile vedere la nuova opzione “aggiungi persone vicine“.
Una volta che i 2 interlocutori saranno dentro la sezione basterà cliccare sul profilo della persona interessata per riuscite a contattarla senza condividere altre informazioni, così da restare in sicurezza e in piena privacy.
Inoltre nella stessa sezione è possibile creare un gruppo locale del posto, che può essere un intero paese o magari semplicemente la posizione di un evento. Così da permettere lo scambio di informazione da parte dei partecipanti.
Personalmente credo molto in questo sviluppo, e se tutti scoprissero, anche magari leggendo questi articoli, queste funzioni a volte nascoste, ci si potrebbe aiutare a vicenda per moltissime cause, ad esempio anche semplicemente all’interno di un concerto.