Surface Pro X: Microsoft si fa premium
Microsoft durante un'evento tenutesi a New York ha annunciato il nuovo laptop Suface Pro X
Microsoft, la nota azienda informatica con sede a Redmond, ha annunciato il debutto del nuovo laptop 2 in 1 Surface Pro x.
Il prodotto in questione è dotato di nuovo processore mobile, che Microsoft chiama SQ1. Inoltre tale dispositivo è incredibilmente leggero e sottile, di fatto pesa circa solo 762 grammi ed è spesso poco più di 5,3 millimetri.
Panos Panay ha definito il nuovo processore SQ1 degno erede delle CPU Snapdragon, confermando che il chip in questione è stato progettato in stretta correlazione con Qualcomm. Rispetto ai predecessori il SoC ARM consumerà 5 Watt in più (da 2 a 7).
Surface Pro x monta un display da 13 pollici la cui risoluzione ammonta a 2880 x 1920 pixel. Una nuova feature innovativa rispetto ai modelli precedenti è caratterizzato dal piccolo slot nella tastiera destinato alle penne Suface Slim. Per quanto concerne la connettività il nuovo prodotto della casa statunitense è dotato di 2 porte USB Type C.
Surface Pro X è disponibile da oggi per il pre-ordine e sarà presente sui scalfali dei negozi dal 5 novembre al prezzo di 990 dollari (all’incirca 905 euro).