Spotify, forse presto potrete bloccare gli artisti

Pare che Spotify si stia preparando a permettere agli utenti di bloccare completamente un artista

Stando a quanto emerso da un nuovo rapporto pubblicato su Thurrott, Spotify sembrerebbe in procinto di introdurre una nuova funzione: essa permetterebbe agli utenti di bloccare completamente la riproduzione delle tracce di un artista. Nel momento in cui si effettuerebbe il blocco, l’artista (o la band) in questione non apparirebbe più in nessuna playlist (anche se precedentemente creata) o classifica e verrebbero rimosse tutte le tracce dalla libreria musicale. Inoltre non apparirebbe più neanche nelle radio e in tutta l’applicazione in generale. Il blocco risulterebbe rimovibile dall’utente dalle impostazioni o dalla pagina dedicata.

Spotify

Questa funzione sembra già essere accessibile per alcuni utenti, tramite i tre puntini sospensivi presenti in alto a destra sulle pagine di artisti e band. Al momento la funzione è in fase di test è risulta accessibile solo da pochi utenti selezionati da Spotify e solo tramite la versione beta dell’applicazione su iOS.

Questa nuova funzione arriverebbe in risposta alle molteplici richieste di poter bloccare artisti e band ricevute dagli utenti e sarebbe un dietro-front rispetto al ciò che fu decretato nel 2017. Ricordiamo che la compagnia è stata sottoposta a forti pressioni dopo le accuse a R. Kelly, che lo vedrebbero coinvolto in 25 anni di violenze e abusi sessuali. Spotify si era curata di rimuovere il rapper dalle sue playlist ma le sue canzoni risultavano comunque disponibili. Questo, unito alla protesta #MuteRKelly, ha collaborato alla decisione di testare questa nuova funzione.

Al momento non ci sono ancora notizie sull’eventuale momento in cui la funzione sarà rilasciata. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter bloccare artisti o band su Spotify?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche