Sony WH-1000XM4, eccole color Silent White
Una versione bianca elegante e ancora più stabile.
Sony ha annunciato una nuova edizione limitata delle sue WH-1000XM4 Silent White, protagoniste della pluripremiata tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore. Il motivo? Il 75° anniversario dell’azienda, a Maggio di quest’anno.
Le Sony WH-1000XM4 Silent White saranno distribuite in quantità limitata in Europa tra Maggio e Agosto 2021, in questa edizione bianca che sicuramente colpisce per eleganza, ma che nasconde tutta la qualità a cui Sony, onestamente, ci ha un po’ abituato. A livello di materiali, il rivestimento esterno delle Sony WH-1000XM4 ha una finitura perlata, uno strato di vernice in più rispetto ai colori standard nero e argento per garantire una conservazione ancora più a lungo di questo elegante colore; anche gli accessori hanno la stessa sfumatura, cosicché tutto sia impeccabilmente abbinato. Di nuovo, eleganza e performance sono le parole chiave dei prodotti Sony.
Proprio parlando di performance, le Sony WH-1000XM4 Silent White riducono i suoni ad alta e media frequenza per la miglior eliminazione del rumore Sony di sempre, resa possibile dal processore HD QN1 con Dual Noise Sensor Technology; la tecnologia DSEE ExtremeTM ripristina invece, nel modo migliore possibile, la qualità audio persa durante la compressione digitale con un’analisi in tempo reale per un audio più ricco.
Un’altra funzione molto interessante nelle Sony WH-1000XM4, oltre alla durata della batteria fino a 30 ore e l’ottiizzazione per gli assistenti Google e Alexa, è lo “Speak-to-Chat”, che mette in pausa la musica quando si inizia a parlare; per adattare al meglio la riproduzione, invece, le cuffie usano 2 sensori di accelerazione e uno di prossimità, così da regolare anche le impostazioni relative ai suoni ambientali. Ultima ma non meno importante, la portabilità, anche per lungo tempo, è garantita da padiglioni super-morbidi a pressione ridotta, essenzialmente aumentando il contatto tra l’orecchio e il dispositivo.
Come vi dicevamo poco sopra, le Sony WH-1000XM4 saranno disponibili a Maggio e fino ad esaurimento scorte, ancora non sappiamo a che prezza.