Sony mobile: preoccupa il calo vendite di Ps4
Il calo di vendite di PlayStation 4, costringe Sony a rivedere i suoi piani.
Non è un segreto che l’incredibile successo del reparto gaming di Sony, alimentato principalmente da PlayStation 4, contribuisca a mantenere a galla le altre divisioni in difficoltà, una su tutte Sony Mobile.
Sony mobile ha registrato di recente ingenti tagli al personale, con molti dipendenti trasferiti in altre divisioni per nascondere le perdite.
Le vendite di PlayStation stanno cominciando ad accusare una fisiologica flessione, come dimostrano le recenti modifiche agli obiettivi di fatturato.
Questa flessione ha senz’altro aumentato la preoccupazione all’interno e all’esterno dell’azienda, la quale sembra ormai costretta ad affrontare la realtà: liberarsi delle divisioni ormai in perenne perdita.
E’ per questo motivo che alcuni investitori stanno spingendo Sony a cercare acquirenti per liberarsi di alcuni reparti: è il caso di Daniel Loeb, a capo del fondo Third Point che vorrebbe vendere la divisione cinematografica per liberarsi di un costo e, allo stesso tempo, immettere denaro nelle casse.
Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito alla volontà di cessione dell’area mobile, ma sembra proprio che alcuni report testimonino una certa pressione sui vertici aziendali per intraprendere questa strada.