Sony: annunciati i microfoni ECM-W2BT e ECM-LV1

Nuovi strumenti per Youtuber e creatori di contenuti.

Oggi Sony annuncia due nuovi ingressi nel suo arsenale di microfoni, pronti a soddisfare desideri e necessità tanto di Youtuber quanto di content creator: parliamo dei modelli Sony ECM-W2BT e Sony ECM-LV1.

Sony ECM-W2BT

Iniziamo con il parlarvi del Sony ECM-W2BT, ottimo strumento per registrare audio digitali a basso rumore in collegamento con il ricevitore di una fotocamera compatibile, quindi dotata di Multi Interface Shoe. L’audio digitale in entrata può così essere registrato direttamente nel corpo macchina, senza bisogno di cavi.

L’ECM-W2BT utilizza una capsula omnidirezionale per assicurare suoni nitidi da qualsiasi direzione e mira ad una maggiore stabilità di segnale wireless fra ricevitore e microfono, capace ora di arrivare ad un massimo di 200 metri, e per il quale la presenza di ostacoli o di interferenze causate ad esempio da ambienti affollati non sono un problema.

Sony ECM-W2BT

Con Sony ECM-W2BT si parla di libertà materiale, certo, ma anche di libertà creativa, grazie ad un codec di recente adozione, il Qualcomm aptX Low Latency, e 3 diverse modalità di acquisizione suoni, MIC, MIX e la nuova RCVR, liberamente gestibili e che permettono, rispettivamente, la registrazione della traccia audio solo del soggetto, sia dell’operatore che del soggetto, e solo dell’operatore.

Per l’acquisizione in stereo del suono, basterà collegare un mini-jack stereo da 3,5 mm, passaggio che permetterà all’utente di utilizzare il Sony ECM-W2BT anche con apparecchi non provvisti di Multi Interface Shoe.

Sony ECM-W2BT

ECM-W2BT non si ferma nemmeno davanti alle necessità più particolari, come ad esempio il bisogno di dover registrare suoni molto alti ma ad un volume ridotto o, viceversa, quello di voler amplificare al meglio suoni molto bassi: utilizzando l’attuatore potremmo scegliere tra 3 livelli diversi di attenuazione, a seconda appunto del volume della sorgente sonora.

Sony ECM-W2BT

ECM-W2BT comprende anche

  • copertura antivento ottima per le registrazioni all’aperto
  • funzione di assistenza alla batteria che permette di utilizzare il microfono fino a 9 ore
  • spia LINK che segnala all’operatore lo stato del collegamento wireless fra microfono e ricevitore
  • spia POWER
  • custodia di protezione per il connettore della Multi Interface Shoe, utilizzabile anche come stabilizzatore quando si registra da fermi

Sony ECM-W2BT

ECM-LV1 è invece un microfono compatto, capace come il suo “fratello più grande”, di un’ottima acquisizione del suono, ma con l’aggiunta comodità di una elevata portabilità: la clip girevole permette infatti all’utente di agganciarlo sia orizzontalmente che verticalmente.

Tutti e 2 i microfoni saranno disponibili da Aprile 2021, acquistabili presso i rivenditori autorizzati Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche