Smartphone Xiaomi con fotocamera sotto al display
Ecco uno dei primissimi dispositivi con display full screen assente di notch
Wang Xiang, il vicepresidente dell’area che si occupa del business internazionale di Xiaomi ha twettato sul suo profilo un video in cui mostra un possibile futuro concetto di smartphone, un dispositivo full screen con fotocamera integrata all’interno del display.
Do you want a sneak peek at the future? Here you go…introducing you to Under-Display Camera technology!#Xiaomi #InnovationForEveryone pic.twitter.com/d2HL6FHkh1
— Xiaomi (@Xiaomi) June 3, 2019
In questo tweet è possibile vedere alcune immagini in cui è contenuta proprio la spiegazione del funzionamento di questa tecnologia, e la differenza con la loro precedente.
Xiaomi's Under-Display Camera Technology could be the ultimate solution for a Full Screen Display coexisting with a front camera! RT if you love it. #InnovationForEveryone pic.twitter.com/8e7EdEBn8J
— Wang Xiang (@XiangW_) June 3, 2019
In sostanza la fotocamera è stata installata sotto al display. Quest’ultimo è composto a differenza degli altri (sempre prodotti dalla stessa azienda) da un catodo e da un anodo trasparenti, e perciò in determinati casi permette il passaggio della luce al loro interno.
Da quanto si evince dal tweet nel momento in cui la fotocamera entrerà in azione, quella parte di display con vetro (con basso tasso di riflessione)si disattiverà, mostrando la fotocamera. In caso di display disattivo invece (schermo spento) la fotocamera sarà completamente nascosta, esibendo un display pieno nero.
E’ probabile che questa tecnologia verrà inserita nel prossimo Xiaomi Mi Mix, infatti la serie è sempre stata alla ricerca di un rapporto schermo sempre più ampio, mantenendo un design unico e portando alcune innovazioni.
Cosa ne pensate? Personalmente spero molto che queste tecnologie vengano portate avanti così da avere dispositivi davvero dall’aspetto futuristico.